Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 14 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Bambina va a scuola da sola: “Mamma è caduta e non risponde”. La madre trovata morta in casa

Una bambina di 7 anni nella mattinata di oggi è arrivata a scuola da sola e la maestra insospettita le ha chiesto dove fosse la mamma.

Bambina va a scuola da sola: “Mamma è caduta e non risponde”. La madre trovata morta in casa
Scuola, immagine di repertorio. Foto Flickr.com

Bambina va da sola a scuola, la madre trovata morta a casa

Una bambina di 7 anni nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio 2025, è arrivata a scuola e la maestra – come si legge su “Repubblica.it” – insospettita le chiede dove fosse la mamma: la bambina le risponde che era caduta dalle scale e non le rispondeva. In realtà, purtroppo, la mamma di 47 anni era morta. In questo modo una maestra di una scuola elementare di Piedimonte San Germano in provincia di Frosinone ha fatto ha scoperto la tragica realtà dei fatti.

Che cos’è successo?

Come accadeva ogni mattina, anche stamane la bimba di 7 anni era pronta per andare a scuola: aveva salutato il papà che è andato al lavoro e – come riportato da “Repubblica.it” – stava aspettando le mamma che l’avrebbe dovuta accompagnare a scuola. La donna, però, accusa un malore improvviso e cade dalle scale, restando immobile. In apparenza la 47enne sembra svenuta e non risponde alle sollecitazioni che le arrivano dalla bambina, con la figlioletta che non si rende conto di ciò che era appena accaduto e decide di incamminarsi da sola verso scuola. Una volta arrivata, ad aprire i cancelli è la maestra che a quel punto le chiede perché si trovasse lì da sola, con la bambina che le dice che la mamma era caduta e non le rispondeva.

Le chiamate della maestra

Di fronte alle parole della bambina – come si legge su “Repubblica.it” – la maestra capisce subito che c’erano qualcosa che non andava e decide di chiamare il padre, con quest’ultimo che però non sapeva cosa fosse successo. A quel punto la maestra decide di chiamare anche la madre che però continua a non rispondere: era già morta. A quel punto scatta l’allarme rosso: gli insegnati della scuola prendono in carico la bimba e chiamano immediatamente il 118. I soccorritori arrivano a casa della 47enne, ma purtroppo la trovano priva di vita sulle scale, per terra. Aveva accusato un malore ed era caduta dalle scale, sbattendo la testa nell’impatto.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Sul posto anche i Carabinieri

Dopo la tragica scoperta, con la mamma della bimba trovata priva di vita a terra sulle scale di casa, sul posto – come si legge su “Repubblica.it” – sono intervenuti i Carabinieri di Piedimonte San Germano, con la bambina che è stata affidata al padre.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto