Il fatto si è verificato nel milanese: il bambino non corre pericolo di vita
Un nuovo fatto di cronaca nera ha visto coinvolto un bambino di 10 anni e un pitbull. Il bambino, selvaggiamente aggredito dal cane, ha riportato per fortuna soltanto qualche ferita guaribile in pochi giorni, ma l’episodio avrebbe potuto avere risvolti ben più tragici come documentano i casi registrati pochi giorni fa, in cui hanno perso la vita alcune persone aggredite ferocemente da cani della stessa razza. Una situazione che si ripete purtroppo con una costante e preoccupante puntualità.
Dove è accaduto il fatto
Il fatto in questione è avvenuto nella serata di venerdì in via Trasimeno (quartiere Adriano) a Milano. Il cane che ha aggredito il piccolo bambino di 10 anni era quello di famiglia. Per cause da accertare, l’animale si è agitato attaccando per ignoti motivi il bambino al tronco e alla gamba, causando delle lacerazioni che per fortuna non hanno avuto esiti mortali perchè non hanno interessato organi vitali.
Le condizioni del bambino
Tempestivo è stato l’intervento dei soccorritori il cui intervento è stato sollecitato dagli stessi familiari che hanno chiamato il 118. Il bambino è stato poi trasportato d’urgenza al Niguarda. Nonostante lo shock e i traumi, le condizioni del bambino sono giudicate non gravi e non sarebbe in pericolo di vita. Servirà qualche giorno affinchè il piccolo possa lasciare l’ospedale e tornare a casa.
I recenti precedenti
L’ultimo caso analogo si era verificato lo scorso 22 aprile quando ad essere aggredito era stato un bambino di soli 13 mesi, ucciso barbaramente dopo essere stato azzannato da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno. Alcuni giorni prima, esattamente il 26 marzo, una bambina di 5 anni era stata ferita alla testa dal cane di famiglia mentre dormiva. Il fatto si era verificato a Cutrofiano, nel salento.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.