Bambino di tredici mesi ucciso da due pitbull, ferita anche la madre, tragedia in Italia oggi

Due pibull aggrediscono un bambino di 13 mesi e lo uccidono. Dove è successo e la ricostruzione della tragedia.

Aggressione Pitbull (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Bambino di tredici mesi ucciso da due pitbull, ferita anche la madre, tragedia in Italia oggi

E' davvero una tragedia quella che si è consumata oggi, qualcosa che purtroppo è già accaduta altre volte. Due pitbull, lunedi mattina hanno azzannato un bambino di 13 mesi. Probabilmente l'hanno scambiato per un pupazzo, scrive il Corriere. Sono intervenuti i sanitari nel tentativo di rianimare il piccoletto che è stato dichiarato morto.

Il dramma

Il bambino di 13 mesi aggredito e ucciso da due pitbull di proprietà di un'amica della mamma, si chiamava Francesco Pio D'Amario. Il dramma si è consumato a Campolongo, in provincia di Salerno, lungo la strada litoranea. Il bimbo si trovava in braccio allo zio e in compagnia della madre. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, i cani sarebbero entrati all'interno del cortile privato, aggredendo immediatamente il piccolino e gli adulti. La madre ha provato a salvarlo invano, ed è stata ferita dagli animali. Illeso lo zio. Sono stati trasferiti in canile i due cani. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili.

I cani non sorvegliati

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Eboli, i due pitbull sarebbero riusciti a scappare da un giardino attiguo alla villetta in cui viveva la famiglia della vittima. Liberi, non sorvegliati, i cani hanno strappato il bimbo dalle braccia dello zio e lo hanno azzannato uccidendolo. La mamma ha cercato di intervenire fermando la furia dei cani sul figlio, ma a sua volta è stata ferita. Sul caso è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Salerno, che sta vagliando la posizione della donna padrona dei due pitbull lasciati senza sorveglianza. La stessa, pare non essere nemmeno più residente in zona, ma rimane comunque la proprietaria.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.