Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bambino morto cadendo in un pozzo, la prima ricostruzione: “Sembra che il piccolo fosse…”

Terribile tragedia quest'oggi in provincia di Siracusa: un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo. Ecco la prima ricostruzione.

Bambino morto cadendo in un pozzo, la prima ricostruzione: “Sembra che il piccolo fosse…”
Il pozzo artesiano di circa 7 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, dove sono caduti una donna e un bambino di 10 anni, 27 giugno 2024. La donna è stata recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e affidata alle cure del 118, il bambino è morto. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO ++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING++ NPK ++

Bambino morto cadendo in un pozzo: la prima ricostruzione

Sarebbe dovuta essere una giornata di festa e spensieratezza e, invece, si è trasformata in una vera e propria tragedia: nel corso della giornata di oggi, giovedì 27 giugno 2024, infatti, un bambino di 10 anni è morto cadendo in un posto. In queste ore le autorità locali stanno cercando di ricostruire la vicenda e sulla base delle prime indagini – come riportato da “Siracusanews.it” – pare che il piccolo fosse sopra il coperchi di un pozzo in occasione di un grest che era stato organizzato da una cooperativa Anffas di Palazzolo. Stando a quanto si apprende, dunque, pare che il coperchio del pozzo sia caduto ed il piccolo sia precipitato nel pozzo, ad una profondità di circa quindici metri, la metà dei quali ricoperti d’acqua.

Una donna ha provato a salvare il bambino

Subito dopo la caduta nel pozzo – come riportato da “Siracusanews.it” – una operatrice della struttura ha tentato di salvare il bambino, provando a calarsi all’interno del pozzo. Dopo le richieste di aiuto, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco giunti sul luogo con una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale. Nel giro di breve tempo – nonostante le difficoltà – i soccorritori sono riusciti a recuperare la donna che è stata affidata alle cure dei soccorritori.

Per il bambino non c’è stato niente da fare

Poco dopo – come si legge su “Siracusanews – i sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il bambino che, purtroppo, era già privo di vita. Dopo l’accaduto la Procura di Siracusa ha immediatamente aperto un’inchiesta sui fatti e l’area è stata posta sotto sequestro per permettere lo svolgimento delle indagini.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto