Bambino di 10 anni precipitato in un pozzo: è morto. Ecco cosa sta succedendo
C’è stata tanta apprensione in provincia di Siracusa, appena si è saputo – come ha raccontato Fanpage.it – che un bimbo di 10 anni era caduto in un pozzo profondo circa sei metri. Il drammatico incidente è avvenuto nelle campagne di Falabia, a Palazzolo Acreide. Perchè e come il bambino sia precipitato in un pozzo sono ancora da accertare. Purtroppo è arrivata subito la brutta notizia. Il corpo senza vita è stato recuperato. BAMBINO MORTO CADENDO IN UN POZZO: LA PRIMA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Si apre l’inchiesta
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. L’area in cui si è verificata la tragedia è stata sequestrata per permettere alle indagini di proseguire. Resta da capire perché la donna e il bambino fossero arrivati vicino al pozzo e se la cavità era segnalata. Si parla di una donna perché pare che la suddetta sarebbe scesa nello stesso pozzo per verificare che il bambino fosse lì e per tentare di salvarlo, ma poi è stata recuperata. Secondo una prima ricostruzione in quella zona sarebbe in corso un campo estivo.
L’allarme
Scattato l’allarme sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco nel tentativo di soccorrere e tirare fuori il bambino. L’elicottero “Drago 148″, partito dall”aeroporto di Catania Fontanarossa che aveva trasportato personale specializzato in tecniche Speleo Alpino Fluviali. Erano giunti sul posto anche un grande dispiegamento di Polizia e Carabinieri, il sindaco di Palazzuolo, Salvatore Gallo, aveva raggiunto il luogo dell’incidente per seguire le difficili operazioni di soccorso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.