Barbara Palombelli racconta l'ultima telefonata di Eleonora Giorgi dalla clinica: "Ricordati sempre e ricorda anche ai miei figli che..."
Nella puntata di oggi di "Forum" Barbara Palombelli ha voluto ricordare l'amica Eleonora Giorgi raccontando l'ultima telefonata che l'attrice le ha fatto dalla clinica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Eleonora Giorgi si è spenta a 71 anni
Nella mattinata di oggi, lunedì 3 marzo 2025, è arrivata la notizia della morte di Eleonora Giorgi che si è spenta a 71 anni. L'attrice – che in questi mesi di battaglia con la malattia non aveva mai perso il sorriso – aveva scoperto nell'autunno del 2023 di aver un tumore al pancreas e nel corso dei mesi aveva raccontato la sua spietata evoluzione, spesso anche attraverso delle ospitate in televisione, senza mai rinunciare alla sua contagiosa voglia di vivere.
Le parole dei figli Andrea e Paolo
Intervenuti davanti alla clinica Paideia di Roma, dove stamattina Eleonora Giorgi è morta a 71 anni, i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno raccontato che la mamma si è spenta serenamente questa mattina alle 09:30 tra le loro braccia e non ha sofferto. I figli hanno spiegato che la camera ardente sarà strettamente privata, mentre chiunque voglia salutarla potrà andare nella Chiesa degli artisti dove mercoledì 4 marzo alle ore 16:00 saranno celebrati i funerali pubblici dell'attrice. I figli, inoltre, ci hanno tenuto a ringraziare tutti di cuore per l'affetto che stanno manifestando loro in queste ore, sottolineando come la mamma abbia portato aventi questo percorso sempre con il sorriso, cercando anche di ispirare gli altri a fare lo stesso, aggiungendo che il suo sorriso resterà per sempre.
Barbara Palombelli apre “Forum" ricordando Eleonora Giorgi
La puntata odierna di “Forum" si è aperta con Barbara Palombelli che mandato un video dedicato a Eleonora Giorgi nel quale si alternano immagini dell'attrice sia da giovane che negli ultimi tempi, dopo la diagnosi del tumore al pancreas. Al rientro in studio, c'è stato il saluto commosso da parte della conduttrice del programma nel quale lavora anche Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DI BARBARA PALOMBELLI
Guarda la versione integrale sul sito >
Barbara Palombelli racconta l'ultima telefonata di Eleonora Giorgi dalla clinica
Dopo il video dedicato a Eleonora Giorgia, Barbara Palombelli ha preso la parola e, visibilmente commossa, ha raccontato che nell'ultima telefonata che la Giorgi le aveva fatto dalla clinica, pochi giorni fa, le aveva detto di ricordarsi sempre e di ricordarlo anche ai suoi figli (di Eleonora Giorgi n.d.r.) che sono state delle ragazzine felici, che avevano tanti sogni e che avevano anche tanto coraggio. La Palombelli ha aggiunto che era proprio “coraggio" la parola chiave per raccontare questo anno e mezzo di questo lungo film che lei in qualche modo ha regalato a tutte le persone che hanno una malattia o hanno un familiare malato. Bisogna vivere bene fino alla fine – racconta la Palombelli – anche nell'ultimo giorno lei ha voluto incontrare il nipotino Gabriele, si affacciava alla finestra della clinica e guardava gli aironi che volavano.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Eleonora Giorgi, il ricordo di Ornella Muti: ”Quando ci sentivamo…”
12 Marzo 2025 | ore 16:24
Eleonora Giorgi, l’ex compagno Andrea De Carlo ha scelto di non andare ai funerali: ecco perché
06 Marzo 2025 | ore 18:20
Eleonora Giorgi, il ricordo di Carlo Verdone ai funerali: ”Quello che mi ha colpito di più…”
05 Marzo 2025 | ore 19:48