Barbara uccisa da un tumore fulminante in due mesi: la prima avvisaglia e la scoperta. Ecco cos'è successo
di Marco Reda
Stroncata da un tumore in soli due mesi, tutto è partito da uno strano malore: ecco cos'è successo alla giovane Barbara
Dal malore alla morte nel giro di poche settimane: la terribile storia di Barbara Costacurta
Morire nell'arco di soli due mesi dopo aver ricevuto una diagnosi terribile: è la triste storia di Barbara Costacurta, una donna italiana di 40 anni che ha perso la vita nelle scorse ore in circostanze clamorose. Nel giro di poco tempo si è passati dalla prima avvisaglia, come riportato dal Gazzettino di Treviso, ad un vero dramma finito nel peggiore dei modi. La scoperta è stata infatti devastante, ancor più la malattia che l'ha stroncata. Ecco cosa le è successo.
La storia di Barbara Costacurta
Barbara, impiegata originaria di Marcon (Venezia) ma che viveva a Treviso con il compagno, si era sentita male lo scorso 18 gennaio dopo un allenamento in palestra. La donna aveva vomitato e appariva spossata, dunque decise di sottoporsi ad un controllo medico per scoprire cosa le stesse succedendo. A provocare il malore improvviso è stato un tumore maligno e aggressivo (oltre che silente) che nel giro di poche settimane ha attaccato e compromesso gli organi vitali della donna. Immediate e intense le terapie negli ospedali di Mestre, Treviso e Castelfranco Veneto, le quali però si sono rivelate inutili in quanto il tumore era in stadio avanzato. La donna è deceduta poche ore fa.
I funerali
Sotto shock sia il compagno Alberto Barbazza, con il quale era fidanzata da ben vent'anni, che tutti i familiari, gli amici, i colleghi e le persone che la conoscevano. I funerali di Barbara Costacurta si terranno mercoledì, 27 marzo (alle ore 15) presso la Chiesa dei Santi Patroni a Marcon.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.