Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Barca a vela affondata, il pescatore testimone della tragedia racconta: “Il vento ha spezzato l’albero, poco prima…”

Barca a vela affonda nel Palermitano, al momento il bilancio è di un morto e 6 dispersi. Il racconto del pescatore testimone della tragedia: "Il vento ha spezzato l'albero, poco prima..."

Barca a vela affondata, il pescatore testimone della tragedia racconta: “Il vento ha spezzato l’albero, poco prima…”
Un post tratto dal profilo Facebook di BAIA Santa Nicolicchia

Barca a vela affondata nel Palermitano

Una terribile tragedia si è consumata poco dopo le 04:00 di stamattina, quando – secondo quanto riportato da “Corriere.it” – una barca a vela di oltre 50 metri è affondata a causa del maltempo (travolta da una tromba d’aria). La tragedia poteva essere ancora più drammatica se la catena dei soccorsi non fosse immediatamente partita, consentendo di salvare 15 delle 22 persone che si trovavano a bordo del veliero battente bandiera inglese. Al momento il bilancio della tragedia vede una vittima accertata, oltre a 6 dispersi che risultano intrappolati sui fondali all’interno dell’imbarcazione.

Il pescatore testimone della tragedia racconta: “Ho visto sparare un razzo di segnalamento…”

Fabio Cefalù, pescatore testimone della tragedia ha raccontato – come riportato da “Fanpage.it” – di aver visto affondare sotto i propri occhi il veliero Bayesian, poco lontano dal porto di Porticello, nel Palermitano. L’uomo ha raccontato di aver chiuso le finestre non appena si è reso conto del passaggio della tromba d’aria, per poi vedere quell’imbarcazione che aveva un solo albero ed era molto grande. Il pescatore ha aggiunto di aver visto poco dopo sparare un razzo di segnalamento e appena è finito il maltempo è uscito in barca.

Il racconto di Fabio Cefalù: “Il vento ha spezzato l’albero, poco prima…”

Fabio Cefalù ha raccontato di aver visto il razzo sparato in mare e di essersi convinto che avrebbe trovato delle persone in mare, ma quando è arrivato – come riportato da “Fanpage.it” – ha trovato solo i resti dell’imbarcazione, ma nessuna persona in acqua. A quel punto ha provveduto a chiamare immediatamente la Guardia Costiera e dopo 3 ore di ricerche nelle quali ha provato ad essere d’aiuto, ha lasciato che fossero gli esperti a lavorare, rientrando. Il pescatore ha raccontato che a bordo del veliero vi era una festa finita poco prima della tormenta e qualche attimo prima che si scatenasse la tromba d’aria, l’imbarcazione era illuminata: “poco dopo il vento ha spezzato l’albero”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto