Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bella Ma’, Pierluigi Diaco non riesce a trattenere l’emozione in diretta: ‘C’è una cosa…’

Pierluigi Diaco, conduttore di Bella Ma', ricordando un episodio particolare della sua vita si emoziona in diretta.

Bella Ma’, Pierluigi Diaco non riesce a trattenere l’emozione in diretta: ‘C’è una cosa…’
Pierluigi Diaco

Bella Ma’, Pierluigi Diaco non riesce a trattenere l’emozione in diretta

Nelle puntate della trasmissione Bella Ma’ condotta da Pierluigi Diaco accade molto spesso che uno spazio venga dedicato alla memoria di un autore scomparso o di una grande personalità del mondo dello spettacolo in generale. Nella giornata di oggi, lunedì 11 marzo 2024, si è parlato di lenti, qualcosa che sembra passato di moda ormai, e farli ballare anche alle generazioni Boomer e Z con grande trasporto, portando i telespettatori ad entrare in un’atmosfera romantica e retrò.

Il racconto di Pierluigi Diaco

A proposito di lenti, Pierluigi Diaco con la voce rotta dall’emozione, ha voluto ricordare il lento che ha avuto modo di ballare con l’eccezionale ballerina di danza classica Carla Fracci. E’ successo in una puntata di Io e Te quando lo conduceva su Rai1 dicendo di essersi “scritto questo testo perché mi emoziona tantissimo“. Pierluigi Diaco ha detto: “Ho avuto il privilegio di ballare un lento con Carla Fracci”, mentre si parlava dei lenti che una volta si facevano nelle balere e costituivano l’occasione per un uomo di corteggiare una donna. In tanti si sono innamorati ballando insieme, e prima di ricordare quanto vissuto ai tempi di Io e Te, ci ha tenuto a fare una precisazione: “Detesto l’autoreferenzialità, tutto ciò che cita noi stessi in un gioco di specchi e finisce per soddisfare l’ego. Il mio non è di certo piccolo facendo questo mestiere“.

Pierluigi Diaco e il ricordo di Carla Fracci

Tutto ciò è quanto riferito da LaNostraTV.it, che ricorda le parole commoventi che Pierluigi Diaco ha voluto dedicare alla scomparsa di Carla Fracci. “Non so descrivere ciò che si prova a stringere tra le braccia il desiderio di elevazione che c’è in ognuno di noi per poi lasciarlo andare“, aggiungendo che il suo volo continua “a disegnare una traiettoria di una piuma danzante” per poi concludere con un ultimo pensiero che ha accompagnato il video in cui il conduttore di Bella Ma’ e Carla Fracci ballano insieme a Io e Te: “A lei possiamo guardare ogni volta che la nostra anima sente il bisogno di sentirsi leggera“. Al rientro in studio, alla grande ballerina è stata tributata una standing ovation da parte del pubblico di Bella Ma’.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto