Belve, anticipazioni di martedì 10 dicembre 2024: Teo Mammucari lascia lo studio
La prima serata di Rai2 offre oggi, martedì 10 dicembre 2024 la quarta e penultima puntata di “Belve“. La trasmissione di stasera è molto attesa, in quanto dalle anticipazioni è già emerso la scorsa settimana che uno degli ospiti, Teo Mammucari, dopo cinque minuti di intervista ha deciso di abbandonare lo studio per non rispondere più alle domande “scomode” della conduttrice Francesca Fagnani.
Gli ospiti di martedì 10 dicembre 2024 di “Belve”
Come già anticipato, l’intervista al conduttore Teo Mammucari è durata 5 minuti. Per questo motivo, la Rai e Francesca Fagnani si sono incontrati per decidere se mandare in onda quei fatidici cinque minuti che hanno fatto scappare a gambe levate l’ospite maschile della serata. Alla fine, è stato deciso che la ridottissima intervista all’ex conduttore de Le Iene sarà mandata in onda. Qualche dubbio era sorto per via della mancata firma sulla liberatoria, ma come già successo in un caso simile (l’intervista a Massimo Ferrero) ha prevalso la linea della trasparenza. I fan di “Belve” non vedono l’ora di scoprire cosa ha provocato la drastica reazione di Mammucari. La puntata di “Belve” non sarà per questo ridotta nella durata, infatti oltre a Mammucari sono state comunque intervistati altri tre ospiti: Tina Cipollari, Valeria Bruni Tedeschi ed Elena Sofia Ricci.
Tina Cipollari e il mestiere dell’opinionista
Grande curiosità per Tina Cipollari, l’opinionista per eccellenza della televisione italiana che solitamente frequenta in tv solo lo studio di Uomini e Donne e tra l’alto da molti anni. La donna è stata sempre molto sincera e schietta nell’esprimere i suoi pensieri. Nella clip di anticipazioni, ha dichiarato che una sua erede non esiste e non ci sarà mai, nemmeno se la clonano. Tina ha continuato sull’argomento dicendo che questo mestiere lo ha inventato lei e che osservando gli altri le viene da ridere perché dicono tutte cose scontate.
La superstiziosa e noncurante Valeria Bruni Tedeschi
Altra ospite femminile Valeria Bruni Tedeschi che si è detta molto superstiziosa e tra l’altro incline all’ansia e alle dipendenze. L’attrice ha confessato di aver assunto qualsiasi tipo di droga, ma che non ha continuato su quella strada a causa della scomparsa di un ex fidanzato che assumeva eroina e che è morto di overdose. Francesca Fagnani le rivolge anche una domanda sulla sorella Carla Bruni che era stata ospite l’anno scorso a “Belve” e che aveva raccontato di essersi sentita offesa dalle rappresentazioni della loro famiglia fatte nei suoi film. Valeria non ha negato le accuse e ha ammesso di avere ferito persone facendo i suoi film. Tuttavia, l’attrice e regista ha spiegato di non sentirsi in colpa perchè è consapevole del fatto che per svolgere il suo lavoro ha bisogno della realtà e anche di poterne fare ciò che vuole, altrimenti non potrebbe fare il suo lavoro. Ha aggiunto di aver anche immaginato che le persone si sarebbero potute riconoscere ma che nonostante questo, l’esigenza di una scena ha superato il dispiacere degli altri.
Nessuna anticipazioni sull’intervista di Francesca Fagnani all’attrice Elena Sofia Ricci.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.