Beppe Fiorello, stasera mercoledì 11 settembre 2024 su Canale 5 la nuova fiction "I fratelli Corsaro"

Presentazione della fiction "I fratelli Corsaro", la trama e il cast con la descrizione dei personaggi. In onda stasera 11-9-2024

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I fratelli Corsaro al via stasera

Finalmente, l'attesa è finita. Per tutti gli amanti delle fiction, specialmente quando il protagonista è Beppe Fiorello, stasera 11 settembre 2024 possono assistere alla prima puntata de “I fratelli Corsaro", in onda su Canale 5 in prima serata. Il duo è composto da un giornalista interpretato da Beppe Fiorello e da un avvocato interpretato da Paolo Briguglia. Entrambi affrontano intrighi, passioni e delitti. Si tratta di un legame fraterno nato a Palermo, la città del mistero. I due protagonisti sono molto diversi di indole ma come calamite si trovano ad affrontare con successo diversi casi complicati. Nella fiction non mancano i colpi di scena, i segreti di famiglia. Interpretato da Beppe Fiorello, Fabrizio è sempre alle prese con tante donne da conquistare e lo fa con successo, ma le sue storie non durano mai abbastanza da creare qualcosa di importante e duraturo. Roberto, invece (Paolo Briguglia), ha una moglie (Enrica Pintore) di nome Monica e di cui è molto innamorato. Il suo grande desiderio è diventare padre. Spesso, vanno a finire dalla mamma (Anita Zagaria) che li vizia con la sua arte in cucina. La nuova fiction presentata da Taodue, prodotta da CAMFILM e diretta da Francesco Miccichè è tratta dai romanzi di Salvo Toscano.

La trama e il video

Come si è già capito dalla premessa, Fabrizio è un giornalista che agisce d'impulso e istinto, è focoso e donnaiolo, mentre Roberto, al contrario è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Due personalità agli antipodi, che danno luogo a un'unione in grado di risolvere i gialli più intricati, dagli omicidi di due ex compagne di scuola, in relazione a uno scandalo sessuale al liceo, alla scomparsa di una giovane badante polacca accusata di aver ucciso un'anziana sul lavoro, all'omicidio di un segretario comunale in una cittadina vicino Palermo. Quando il sindaco viene accusato, i fratelli Corsaro devono indagare su un mistero complicato nei rispettivi ambiti professionali, che solo con il loro intuito potranno risolvere. Questo e tanto altro nella nuova fiction di Canale 5 “I fratelli Corsaro".

 

Il cast

I protagonisti, e diversamente non poteva essere visto il titolo della fiction, sono Beppe Fiorello (Fabrizio Corsaro), giornalista di cronaca nera, sciupafemmine, mai avuto una relazione seria. Risolve i casi insieme al fratello Roberto Corsaro (Paolo Briguglia), a cui dà anche fastidio che il fratello sia il cocco di mamma Antonia (Anita Zagaria), grande cuoca, amorevole ma anche autorevole quando serve. A volte tratta i due figli come se fossero due adolescenti da punire, il suo tallone d'Achille è la scomparsa avvenuta 20 anni prima, del marito Rocco. Abbiamo accennato alla moglie di Roberto, Monica (Enrica Pintore), che lavora per una casa editrice ed è innamorata persa del marito e con un bellissimo rapporto con la sua famiglia. Aspira a un contratto a tempo indeterminato, perché vuole essere autonoma. Poi c'è Giulia Orlando interpretata da Roberta Rigano, 35enne, brillante e con una figlia di 12 anni. Collega e amica di Fabrizio con il quale ha un rapporto stretto, ma non si sa fino a che punto possa arrivare. Valeria (Lorena Cacciatore) è un noto avvocato, socia di Roberto e amica di liceo di Monica. Coraggiosa e determinata affianca Roberto nel risolvere i casi più difficili. La donna si innamorerà di un'altra donna che le trafiggerà il cuore. Maria Librizzi è interpretata da Katia Greco, attivista e contro la mafia, vive con lo zio e conosce Fabrizio quando il giornalista arriva in paese per indagare sulla morte di un geometra. Tra i due nasce una forte simpatia che potrebbe diventare qualcosa di più serio. Fabrizio fa da mentore a Pippo Nocera (Vittorio Magazzù), giovane di talento e fotografo di casi di cronaca nera. Anche per conquistare le donne, chiede consiglio a Fabrizio. Don Luigi Trovato è interpretato da Maurizio Marchetti. Da sempre legato alla famiglia Corsaro, sarà alleato di Fabrizio in un intricato caso di omicidio. Il prete è anche un sostegno emotivo su questioni personali di Roberto. Gaetano (Massimo De Lorenzo) è un personaggio simpatico e divertente, ex poliziotto e fine investigatore che collabora con Roberto e Valeria. Concludiamo con Fisichella (Francesco Foti), è vicequestore con un rapporto altalenante con Fabrizio, di cui è comunque molto amico, tanto che lo aiuterà nel momento più difficile del giornalista.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.