Biagio Antonacci e la frecciata a Fedez: "Non sarei mai...". Ecco le sue parole

In un'intervista, Biagio Antonacci parla anche delle sue origini a Rozzano, le stesse di Fedez a cui il cantautore riserva una frecciatina

Italian singer Biagio Antonacci performs on stage at the Ariston theatre during the 70th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2020. The festival runs from 04 to 08 February. ANSA/ETTORE FERRARI
Guarda la versione integrale sul sito >

Biagio Antonacci, il suo racconto e la frecciata a Fedez

Sarà interessante seguire l'intervista di Fedez rilasciata al programma “Le belve" condotto da Francesca Fagnani di martedì 9 aprile 2024. Nell'attesa, gli ex Ferragnez continuano a tenere banco, Nel caso specifico, parleremo del rapper. Federico Lucia è andato a Miami con i figli Leone e Vittoria e i suoi genitori, Franco e Tatiana, per trascorrere la vacanze pasquali che per i comuni mortali sono terminate da giorni, dove potranno godere del sole della Florida. A chilometri di distanza Biagio Antonacci gli ha lanciato una frecciatina, facendo attenzione a non citarlo, che si trova nella sua intervista rilasciata a Repubblica. E' quanto riportato da leggo.it.

La lunga intervista di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica in cui racconta il suo percorso dopo 5 anni di lontananza dal palco e dalle luci del successo. Nel corso della conversazione, il cantautore ha raccontato anche le sue origini da Rozzano, una periferia molto difficile di Milano di cui i fan di Fedez hanno sentito molto parlare, soprattutto nell'ultimo periodo, dopo la rottura da Chiara Ferragni. Il rapper, dopo le tanti voci sul divorzio dall'influencer e imprenditrice, ha lasciato l'attico di lusso a City Life, per ricominciare partendo proprio dalle sue radici, a Rozzano. Questa periferia è il filo rosso che lega il rapper Fedez al cantautore Biagio Antonacci che ha parlato del suo rapporto con questi quartieri difficili. “A certi posti resti legato perché c’è una parte di te che non è mai partita. È rimasta lì a innamorarsi delle fragranze delle anime che incontravi nei cortili. La periferia è un diffusore di sogni. Oggi sono cambiato, sto bene anche fuori da lì. Ma questa ca**o di periferia qualcosa mi ha insegnato. Mi sono vergognato di parlarne, l’unico che ho sentito parlare di quel posto è Jonathan Bazzi, l’autore di Febbre. Quando ho letto il suo libro ho pensato “questo è quello che avrei dovuto dire io“.

La frecciatina a Fedez 

Biagio Antonacci continua il suo racconto lanciando una frecciatina a Federico Lucia, in arte Fedez: “Rispetto agli artisti giovani, io non sarei mai entrato a Rozzano con la Porsche o con il Rolex, i miei si sarebbero arrabbiati se mi avessero visto girare così. Oggi non hanno sensi di colpa. Ma i più giovani fanno bene a mostrare il loro successo“. Il cantautore non ha mai citato il rapper, ma i fan hanno intravisto una frecciatina velata verso Federico e la sua ostentazione sui social del lusso in cui vive, anche quando ha vissuto temporaneamente a Rozzano, dopo la separazione da Ferragni.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.