Bidella si accascia improvvisamente e muore davanti agli studenti, tragedia in una scuola: ecco dove è accaduto
Dopo il forte capogiro e il mal di testa, la donna si è accasciata davanti ai professori e ai funzionari dell'istituto per non riprendersi più
Il dramma si è consumato in una scuola che si trova nella provincia di Caserta
E' un autentico dramma quello accaduto ieri in una scuola di Roccamonfina, in provincia di Caserta, dove una bidella è deceduta dopo aver accusato un malore. La giovane operatrice scolastica ha dapprima cercato aiuto dopo aver avvertito un fortissimo mal di testa, poi ha perso i sensi non riprendendosi più davanti a colleghi, docenti e impiegati che sono rimasti attoniti davanti alla tragica scena.
Il fatto
Così si è consumato il dramma all'interno della scuola elementare di Caianello. Inutili sono stati i tentativi di rianimare la donna esperiti dal personale del 118, subito accorso nella scuola dopo essere stati contattati dal personale scolastico. La giovane bidella, che si chiamava Assuntina, si è sentita male improvvisamente e in pochi minuti è spirata, gettando nello sconforto quanti la conoscevano e la stimavano per la sua professionalità e la dedizione con cui svolgeva il proprio lavoro.
La donna aveva 54 anni
Sulla vicenda stanno indagando i militari dell'Arma della stazione di Vairano, mentre i funerali si svolgeranno nella giornata di oggi. Assuntina Simone, di 54 anni, aveva iniziato la sua giornata di lavoro come faceva ogni giorno. Dopo il forte capogiro e il mal di testa, la donna si è accasciata davanti ai professori e ai funzionari dell'istituto che hanno cercato fino all'ultimo di confortarla e di prestarle aiuto.
I sanitari ne hanno constatato il decesso
La morte di Assuntina è stata constatata sul luogo dal personale del 118 che è intervenuto per prestare i soccorsi, lasciando sgomenti e addolorati studenti, professori e colleghi che operano nella scuola e nell'intera comunità.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.