Bimba aggredita dal pitbull a Milano, la testimone rivela: "La zia urlava e..."

Paura in un appartamento italiano, un pitbull attacca due bambine e ne ferisce una gravemente: ecco cos'è successo

Aggressione Pitbull (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Bambine attaccate dal pitbull di famiglia, paura in strada: ecco cos'è successo poco fa in Italia

Un nuovo “attacco" di pitbull si è verificato nel nostro Paese: poche ore fa, come riportato da Repubblica.it, una bambina di due anni stava giocando in casa con la sorellina quando è stata improvvisamente attaccata dal cane di famiglia. L'animale ha azzannato e morso la piccola ma anche la zia della bimba, la quale ha subito chiesto aiuto gridando dal balcone. Immediato l'intervento dei soccorritori, ecco cos'ha raccontato una testimone che lavora nella via in cui è avvenuto il tutto.

L'incidente

Tra le 11.30 e mezzogiorno di oggi – ha spiegato la parafarmacista Antonella Masnari – abbiamo sentito delle grida in cortile. Una ragazza era in piedi sul cornicione del suo balcone, era ferita e insanguinata, chiedeva aiuto perché diceva di esser stata aggredita dal cane di casa. C'erano due bambine con la zia che le stava accudendo, la ragazzina di due anni ha sicuramente avuto la peggio mentre l'altra era illesa". La Polizia locale è intervenuta rapidamente con gli agenti che sono entrati in casa con una scala, raggiungendo il balcone, per portare in salvo le bambine. Nel momento dell'irruzione dei poliziotti il cane era tornato tranquillo senza dare alcun segno di agitazione. L'incidente è avvenuto a Sesto San Giovanni (Milano).

Come sta la bambina

La bambina è stata trasportata in codice rosso (con l'elisoccorso) all'ospedale di Bergamo ed è in gravi condizioni; anche la zia 25enne è ricoverata con ferite profonde al “Niguarda" di Milano. Stando alle prime ricostruzioni, la ragazza avrebbe tolto le bambine dalla portata del cane chiudendole momentaneamente in bagno, per poi uscire in balcone (isolando il cane) e chiedere aiuto.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.