Bambina attaccata da un cane, gravi ferite alla testa e ad un braccio: tutti i dettagli
Attimi di paura nelle scorse ore per una bambina che è stata azzannata da un cane: la bimba di appena due anni, come riportato da IlGiornale.it, stava giocando in cortile quando l’animale l’ha improvvisamente attaccata ferendola gravemente. La piccola è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma. Sotto shock i genitori, ecco cos’è successo.
L’aggressione
La bambina si trovava con i genitori a casa di alcuni amici di famiglia (a Fonte Nuova, in provincia di Roma) e come anticipato era nel giardinetto in totale tranquillità; in un attimo il cane della coppia “padrona di casa”, che mai aveva manifestato segnali di aggressività o squilibrio, ha azzannato la bimba alla testa e ad un braccio. Gli adulti si sono immediatamente lanciati in soccorso della piccola, sottraendola all’animale e provvedendo a contattare il Numero Unico delle Emergenze 112. Intervenuta l’eliambulanza che ha trasportato velocemente la piccola nell’ospedale capitolino.
Come sta la bambina
La piccola è in prognosi riservata, è stata subito curata dall’equipe medica del “Gemelli” e fortunatamente non è in pericolo di vita; le ferite erano importanti ma il personale del nosocomio hanno evitato il peggio. Non sono chiare le dinamiche dell’accaduto, ovvero cosa abbia indotto il cagnolino ad accanirsi sulla bambina.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.