Bimba di 3 anni trova la pistola del padre e parte un colpo: "Le urla disperate, poi..."
Una bambina di tre anni trova la pistola del padre da cui parte un colpo: ecco dove e cosa è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Bimba di tre anni trova la pistola del padre da cui parte un colpo
Una bambina di soli 3 anni è rimasta gravemente ferita mentre maneggiava la pistola legalmente detenuta dal padre nella casa di famiglia a Gardone Valtrompia, un comune lombardo situato in provincia di Brescia. Attualmente la piccola è ricoverata in ospedale e le sue condizioni sono critiche. E' quanto riportato da milano.repubblica.it.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, la bimba stava giocando in giardino quando ha trovato l'arma del padre e accidentalmente avrebbe esploso un solo colpo di pistola. Poi le urla disperate, la corsa dei genitori e l'arrivo di ambulanze e pattuglie dei carabinieri in via Matteotti, nel centro del comune bresciano, noto in tutto il mondo per le sue fabbriche di armi. I soccorritori hanno immobilizzato il corpicino della piccola e l'hanno caricata sull'ambulanza per trasportarla in ospedale.
Come sta la bambina
Il battito cardiaco della piccola e il suo respiro hanno lasciato ben sperare i soccorritori. Al momento è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica. E' in coma. Le sue condizioni sono critiche ma stabili. Intanto, i carabinieri della Compagnia del comune lombardo stanno lavorando per ricostruire la dinamica del grave incidente, per capire dove la bimba abbia trovato la pistola, dove e come l'arma fosse custodita e per stabilire eventuali responsabilità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.