Bimba di 4 anni azzannata da un pitbull: è grave. Ecco cos'è successo e dove

Oggi pomeriggio una bimba di 4 anni è arrivata in gravi condizioni all'ospedale Sant'Elia dopo essere stata azzannata da un pitbull. Ecco cos'è successo.

Pitbull, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Pitbull morde bimba di 4 anni

Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 18 febbraio 2024, una bimba di 4 anni di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta – come riportato da “Leggo.it" – è giunta in gravi condizioni all'ospedale Sant'Elia dopo essere stata azzannata da un pitbull. Stando a quanto si apprende il cane – che risulta essere di proprietà della sua famiglia – l'ha morsa alla testa, alle braccia e anche i glutei, arrecandogli delle ferite profonde.

La bambina è stata operata

Questo pomeriggio, dunque, una bimba di 4 anni è stata morsa dal pitbull di famiglia a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta ed è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Sant'Elia. La bimba – secondo quanto riportato da “Leggo.it" – è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso e, dopo che i medici hanno constatato la gravità della situazione, hanno deciso di sedarla, sottoponendola ad un intervento chirurgico.

Applicati 30 punti di sutura

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Leggo.it" – alla bambina sono stati applicati 30 punti di sutura dopo l'aggressione del pitbull. Allo stato attuale si trova ricoverata in ospedale ed è in prognosi riservata.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.