Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bimba di 5 anni morta in piscina, c’è una prima ipotesi: ‘La piccola potrebbe…’

Una bambina di 5 anni è morta annegata in una piscina ad Imola, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per capire la dinamica esatta della tragedia

Bimba di 5 anni morta in piscina, c’è una prima ipotesi: ‘La piccola potrebbe…’
Carabinieri (foto Pixabay)

Bimba di 5 anni morta in piscina, ecco qual è una delle prime ipotesi

Una vera tragedia si è verificata nelle scorse ore, quando una bimba di 5 anni è annegata ad Imola in piscina, davanti agli occhi della mamma. La bimba è annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso di Imola, in via Selice. Bambina che è morta davanti agli occhi della madre. La donna si trovava a pochi metri di distanza quando è successo il fatto e non ha potuto fare nulla per salvare la figlia.

La prima ipotesi

I carabinieri della città emiliana stanno indagando e stando ad una prima ricostruzione, la piccola stava giocando in acqua con altri bimbi che avevano raggiunto la struttura con le famiglie, quando è finita sott’acqua. Tra le prime ipotesi si pensa possa essersi trattato di un malore, come riporta Fanpage.it. Questa circostanza però andrà attentamente verificata dagli inquirenti nel corso delle indagini. Il drammatico fatto è avvenuto ieri.

La mamma non ha potuto fare nulla

La piccola quindi  potrebbe aver accusato un malore mentre faceva il bagno nella vasca meno profonda. La madre si trovava a pochi metri di distanza e non si sarebbe accorta di niente. La madre infatti sembra fosse poco distante secondo alcune testimonianz. Altri bagnanti si sono accorti della tragedia che si stava consumando ed hanno dato l’allarme quando hanno visto la piccola priva di sensi. Inutili purtroppo  i tentativi di rianimazione. La bambina è poi deceduta in ospedale dove era stata trasportata in elicottero.

Indagini in corso

Si stanno occupando del caso i carabinieri. In particolare il maggiore Andrea Oxilia ha coordinato i primi interrogatori per ricostruire la dinamica della vicenda. Come atto dovuto potrebbe anche essere aperto un fascicolo dalla procura di Bologna. L’autopsia potrebbe essere disposta per capire le cause del decesso. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti ulteriori.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto