Bimba di un anno dimenticata in auto: è morta per il caldo. Ecco cos'è successo

La bimba ha perso i sensi in macchina, inutili i soccorsi disperati dei medici: ecco cos'è successo

Repertorio - Foto YouTube
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dramma nel nostro Paese, la bimba è morta soffocata in macchina: tutti i dettagli

Una vera tragedia è avvenuta pochi minuti fa nel nostro Paese, un incidente clamoroso che ha spezzato la vita di una bimba di appena un anno: la bambina è morta in macchina, come riportato da Repubblica.it, a causa del troppo caldo. A stroncarla sono state le temperature torride e il fatto che il papà l'abbia lasciata in auto senza alcuno spiraglio di aria, che ora è nell'occhio del ciclone e rischia l'arresto. Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Stando ad una prima ricostruzione, la piccola (per un tragico errore) sarebbe stata lasciata in macchina dal papà che si era allontanato per un breve periodo di tempo: quando l'uomo è tornato dove aveva parcheggiato si è accorto che la figlia era priva di sensi e non respirava, dopodiché ha chiamato i soccorsi. L'ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti ma per la bimba, portata disperatamente al Pronto Soccorso, non c'era più nulla da fare. L'incidente è avvenuto a Marcon, vicino Venezia.

La norma sulla sicurezza

Dal 6 marzo 2020 in Italia è obbligatorio utilizzare i dispositivi anti abbandono quando si trasportano in auto bambini di età inferiore ai 4 anni. Chi non si adegua alla normativa rischia una sanzione amministrativa da 83 a 333 euro oltre alla decurtazione di 5 punti patente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.