Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bimbo di 10 anni scomparso, si fa largo il sospetto: “La fuga potrebbe…”

Per ora, ha fatto perdere le tacce di sè, un bambino di 10 anni ospite di una comunità a Santa Maria di Licodia (Catania). Si fa largo un sospetto.

Bimbo di 10 anni scomparso, si fa largo il sospetto: “La fuga potrebbe…”
Carabinieri (foto Pixabay)

Bimbo di 10 anni scomparso, si fa largo il sospetto: “La fuga potrebbe…”

Un bambino di 10 anni è scomparso. L’ultima volta è stato visto nella notte tra il 12 e il 13 marzo, indossava un pigiama nero Adidas o Nike ed era pronto per andare a dormire. Ormai sono trascorse oltre 40 ore dalla scomparsa del bimbo che era ospite di una comunità a Santa Maria di Licodia, un piccolo comune in provincia di Catania. Le ricerche sono in corso e la preoccupazione si fa sempre più grande. Nel tentativo di rintracciare il bambino, i carabinieri hanno diffuso la sua foto e le informazioni fondamentali per il riconoscimento (il piccolo è alto 145 cm e pesa circa 50 kg), e hanno invitato chiunque abbia informazioni utili a contattare il 112.

L’appello del sindaco

Il sindaco del comune, Giovanni Buttò ha scritto: “In qualità di primo cittadino condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione. Rivolgo, pertanto, un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle ofrze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario”. Il primo cittadino di Santa Maria di Licodia, chiede “di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo. Faccio appello a tutta la comunità cittadina e a quella dei paesi limitrofi affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino.

Si fa largo un sospetto

Come riferisce la Repubblica, si tratta di un allontanamento strano, come si vocifera in ambienti investigativi. Il piccolo ha solo 10 anni ed è sparito in piena notte, per essere precisi è stato visto dopo la mezzanotte. Si ipotizza che la fuga sia stata sollecitata da qualcuno. Il bambino scomparso è tunisino e si chiama Mohamed Houssein Khalifa. Purtroppo la comparsa del bambino non è un caso isolato. Nell’ultimo anno il numero di bambini e adolescenti spariti senza lasciare tracce è cresciuto in modo esponenziale. I minori scomparsi sono 21.951 e quasi il 75% sono stranieri. Un terzo di loro è stato ritrovato vivo, due terzi sono stati trovati senza vita. Di quasi 12 mila ragazzini si sono perse le tracce. Ufficialmente solo per 25 c’è il sospetto che siano o siano stati vittima di un reato e il più delle volte sono loro stessi ad allontanarsi volontariamente dalle strutture di accoglienza per tentare di raggiungere familiari o amici in altre città o all’estero.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto