Bimbo di 2 anni cade dal terzo piano ad Alessandria, è grave: "Secondo la prima ricostruzione..."

Bambino di 2 anni precipita dal terzo piano, è in ospedale in gravi condizioni: ecco cosa è successo

Foto Wikipedia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terrore ad Alessandria, un bimbo è precipitato dal terzo piano di un palazzo: ecco cosa è successo

Un bambino di appena due anni è precipitato dal terzo piano di un edificio ad Alessandria, come riportato da FanPage.it,  riportando gravi ferite. Subito dopo la caduta il piccolo è stato soccorso dai sanitari e trasportato in codice rosso all'ospedale pediatrico locale. Oltre all’ambulanza sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno iniziato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Ecco cosa è successo e la prima ricostruzione.

I dettagli sull'incidente

L’episodio è avvenuto nel quartiere Cristo della cittadina piemontese, in via Gandolfi 14, un complesso di case popolari. Il piccolo, di origine marocchina, è caduto nel vuoto mentre si trovava in casa con la madre e il fratellino più piccolo. Il personale medico ha provveduto a stabilizzarlo prima di trasportarlo d'urgenza in ospedale, dove i medici stanno monitorando attentamente le sue condizioni. Al momento non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.

La prima ricostruzione dei Carabinieri

Secondo una prima ricostruzione, la madre del bambino stava allattando il figlio neonato quando il piccolo sarebbe sfuggito al suo controllo, avvicinandosi pericolosamente alla finestra. La nonna, che abita in uno stabile vicino, sarebbe stata la prima a rendersi conto dell’accaduto e a precipitarsi in cortile per prestare soccorso. I Carabinieri hanno transennato l'area e aperto un'indagine mentre la famiglia del piccolo spera che possa salvarsi nonostante la terribile caduta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come sta il bambino

Al momento, stando agli ultimi aggiornamenti di Corriere.it, il bimbo è ricoverato in terapia intensiva e sarà sottoposto ad una Tac per verificare l'entità delle lesioni. Seguiranno aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.