Bimbo di 2 anni scomparso mentre stava giocando fuori casa: "La mamma di Domenico si è accorta...". Ecco cos'è successo e dove

Il piccolo Domenico non si trova più da questa mattina, partite le ricerche ad ampio raggio: cosa è successo

Carabinieri, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il piccolo Domenico è sparito all'improvviso mentre giocava fuori casa: i dettagli della storia che sta tenendo l'Italia col fiato sospeso

Apprensione e terrore da qualche ora in una località italiana per la misteriosa scomparsa di un bimbo: Domenico Gallo, di soli due anni, è sparito improvvisamente da Locorotondo (Bari) e non si sa che fine abbia fatto. Il piccolo stava giocando fuori casa, in una zona rurale di contrada Serralta, quando attorno alle 11 di oggi la mamma non lo vedeva né sentiva più. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine, tutta la famiglia è sotto shock per la sparizione. Ecco cosa sta succedendo.

La descrizione di Domenico

Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri che stanno setacciando la zona, anche con l'ausilio di un drone e con il nucleo cinofili, per trovare Domenico. Al momento non si sta percorrendo nessuna pista in particolare ma, in ogni caso, non sarebbero state trovate tracce di sangue o altri elementi che lascerebbero pensare ad una lotta con qualcuno. Questa mattina Domenico indossava una maglietta grigia, pantaloncini quadrettato blu e scarpe Adidas blu.

L'appello del Comune di Locorotondo

Ecco l'appello lanciato dal Comune di Locorotondo sulla sua pagina Facebook: “Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l'immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell'ordine. Se qualcuno ha visto, o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.