Un volo di dieci metri mette in serio pericolo la vita di un bambino: ecco cosa è successo poco fa
Nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre a Osnago (Lecco) un bambino di quattro anni è caduto dal balcone di casa, facendo un volo di quasi dieci metri. Il piccolo, rimasto gravemente ferito, è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova in prognosi riservata. Secondo quanto riportato daFanPage.it, l’incidente è avvenuto mentre la mamma si era allontanata per andare incontro all’altro figlio, di ritorno da scuola. Il papà, invece, si trovava fuori casa per lavoro. La caduta ha subito allarmato i vicini, che hanno chiamato i soccorsi.
Cosa cercava il bambino
Il bambino, rimasto incosciente, si era affacciato oltre la ringhiera in ferro del balcone per cercare la madre, che era andata ad attendere l’altro figlio alla fermata dell’autobus scolastico. Nella breve assenza dei genitori, il piccolo avrebbe quindi perso l’equilibrio, finendo sul suolo del parcheggio condominiale. I testimoni riferiscono di aver sentito un tonfo seguito da un pianto disperato, prima di vedere il bambino a terra.
Precedenti simili nella zona
A maggio un episodio simile si era verificato nella vicina Costa Masnaga, sempre in provincia di Lecco, dove una bambina di tre anni era caduta dal balcone approfittando di un momento di distrazione del padre, uscito a prendere gli altri figli. Anche in quel caso, la piccola era stata lasciata sola per pochi minuti. Le autorità, ora impegnate negli accertamenti, intendono comprendere se ci siano responsabilità da parte dei familiari anche in questo nuovo episodio.