Bimbo di 5 anni azzannato in più parti del corpo da un Rottweiler: "Le urla della madre...". Ecco cos'è successo e dove

Un bambino di 5 anni è stato aggredito all'improvviso da un Rottweiler in Italia: "Le urla della madre...". Ecco cos'è successo e dove

Rottweiler, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bimbo di 5 anni azzannato in più parti del corpo da un Rottweiler

Un bambino di 5 anni è stato aggredito all'improvviso da un cane in Italia: secondo quanto riportato da “LaStampa.it", il piccolo in quel momento stava passeggiando in bicicletta accompagnato dalla madre quando il Rottweiler – dopo essere riuscito a scavalcare la recinzione dello spazio nel quale era custodito – si è avventato sul piccolo, azzannandolo in più parti del corpo.

Le urla della madre

Il bimbo di 5 anni, dunque, stava passeggiando in bicicletta insieme alla mamma, quando il Rottweiler ha scavalcato la recinzione dello spazio in cui si trovava e lo ha aggredito, azzannandolo in più parti del corpo. Secondo quanto riportato da “LaStampa.it", l'immediato intervento da parte dei vicini che sono stati richiamati dalle urla della madre ha permesso che il cane si allontanasse dal piccolo, evitandolo l'epilogo più tragico.

Dove è successo e come sta il piccolo

L'aggressione al piccolo da parte di un Rottweiler si è verificata a Bevagna, in provincia di Perugia. Sul posto – come si legge su “LaStampa.it"  è immediatamente giunta un'ambulanza che ha trasportato il piccolo presso l'ospedale di Foligno, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata: fortunatamente, però, il bombo non è in pericolo di vita. In queste ore i Carabinieri della stazione di Foligno hanno realizzato i primi accertamenti sul luogo nel quale si è consumata l'aggressione e sono in corso le indagini finalizzate a ricostruire la dinamica dei fatti, anche attraverso l'ascolto dei testimoni. L'obiettivo, infatti, è quello di individuare il proprietario del cane e stabilire le eventuali responsabilità in relazione alla mancata custodia dell'animale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.