Bimbo di un anno e mezzo scivola dalle braccia della madre e precipita dal quarto piano: ecco cosa è successo e dove

Un bambino di un anno è mezzo è caduto dal quarto piano. E' ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. Ecco dove è successo.

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bimbo di un anno e mezzo è caduto dal quarto piano di una palazzina

Una notizia è stata battuta di recente dalle agenzie di stampa. Un bambino di solo un anno e mezzo è ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato dal quarto piano di una palazzina. Il fatto è successo a Bologna. Il bimbo è scivolato dalle braccia della mamma, che si è sentita male improvvisamente. Il bimbo è vivo per miracolo. E' stato portato d'urgenza in ospedale. Il Resto del Carlino fa sapere che l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 14 novembre.

La ricostruzione dei fatti

Gli agenti della Polizia e della Scientifica intervenuti sul posto hanno fatto sapere che la madre del piccolo, una ragazza tunisina incinta di sei mesi, era affacciata alla finestra con il bimbo in braccio e stava parlando con alcuni vicini, ma all'improvviso si sarebbe sentita male. Il bambino è caduto da un'altezza di oltre 10 metri, dopo essere scivolato dalle braccia della madre. Quando sono intervenuti i sanitari del 118 però il piccolo respirava ancora. L'intervento di uno dei vicini sarebbe stato fondamentale, perché gli avrebbe praticato le prime manovre di rianimazione prima dell'arrivo del 118.

Bimbo ricoverato all'ospedale Maggiore

Il bambino è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Maggiore, insieme alla madre. Il piccolo è in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione e la prognosi rimane riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita secondo quanto riporta Il Resto del Carlino. Sembra si sia trattato soltanto di un terribile incidente, ma la Procura ha aperto un'indagine per lesioni gravissime.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

R

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.