
“Blackout 2 – Le verità nascoste” si è appena concluso: ci sarà una terza stagione?
La fiction Rai “Blackout – Le verità nascoste” ha conquistato il pubblico tenendo col fiato sospeso migliaia di spettatori: si è appena conclusa la seconda stagione e i fan si chiedono se ci sarà un terzo capitolo. Con ascolti medi di 3 milioni di spettatori a puntata e picchi del 20% di share, infatti, la domanda è più che legittima è prevista una “Blackout 3”? Ecco le ultime indiscrezioni, come riportato da CiakGeneration.it. il proseguimento della storia appare una possibilità concreta.
Le ipotesi sulla nuova stagione
Al momento Rai Fiction non ha ancora ufficializzato il rinnovo ma il finale della seconda stagione ha lasciato diversi interrogativi aperti. Se “Blackout 3″ vedrà la luce la trama potrebbe svilupparsi attorno alle questioni irrisolte lasciate in sospeso e (se confermata) la produzione potrebbe partire tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, con la serie in onda probabilmente tra due anni. In ogni caso le tempistiche di produzione dovrebbero essere parecchio lunghe perciò ci vorrà un po’, eventualmente, per vedere “Blackout 3”.
Quando potrebbe uscire la terza stagione
Considerando infatti la complessità delle riprese in alta montagna, come in Trentino-Alto Adige, la serie potrebbe essere pronta solo nel 2027. Le prime due stagioni (integrali) sono già disponibili su RaiPlay in attesa di novità ufficiali. I fan dovranno pazientare ancora un po’ ma il grande successo della fiction lascia aperta la porta a un possibile ritorno, il che sarebbe molto più di una suggestione o una semplice speranza…
La possibile trama
Nuove minacce potrebbero emergere portando i protagonisti a confrontarsi con segreti mai svelati, pericoli ancora più grandi e nuovi terribili “cattivi”. Un’altra ipotesi riguarda la fuga dal bunker, scenario che metterebbe a dura prova la sopravvivenza dei personaggi. Inoltre alcuni eventi del passato potrebbero tornare alla ribalta, con flashback e rivelazioni inaspettate che farebbero luce su fatti non proprio chiari della trama. Nel cast è probabile il ritorno di Alessandro Preziosi, Marco Rossetti e Aurora Ruffino ma non si esclude l’ingresso di nuovi personaggi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.