Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 12 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto: chiusura immediata. Ecco dove

Si sono vissuti dei momenti di grande paura in aeroporto quando si è verificata l'improvvisa esplosione di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale. VIDEO

Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto: chiusura immediata. Ecco dove

Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto

Nelle scorse ore si sono vissuti dei momenti di grande paura in aeroporto, quando – come riportato da “Fanpage.it” – si è verificata l’improvvisa esplosione di una bomba nel bel mezzo di una pista di rullaggio, costringendo le autorità a chiudere lo scalo. Ad esplodere – stando a quanto si apprende – sarebbe stato un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale della cui presenza nessuno era a conoscenza. La bomba si sarebbe attivata in modo spontaneo, causando un piccolo cratere in pista.

La bomba era sepolta e coperta dalla pista

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – la bomba di 500 libbre, di fabbricazione statunitense, era sepolta e coperta dalla pista asfaltata e nessuno immaginava che si trovasse lì prima che all’improvviso, nel pieno delle attività di scalo, vi è stata la deflagrazione, con una nuvola di fumo nero che si è alzata in alto, danneggiando l’asfalto. In queste ore vi sono numerosi video che mostrano il momento dell’esplosione e nel paragrafo successivo potrete vederne uno.

Dove è successo?

Stando a quanto si apprende, l’aeroporto è stato chiuso al traffico aereo fino a questa mattina e si è provveduto alla cancellazione di tutti gli 87 voli che erano stati programmati. La bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale – secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – è esplosa all’aeroporto di Miyazaki, in Giappone. Stando a quanto riferito dai funzionari del Ministero dei trasporti giapponese, al momento dell’esplosione non vi erano aerei nelle vicinanze e, quindi, fortunatamente, non vi sono stati feriti. Le autorità locali ritengono che la bomba statunitense sepolta probabilmente era frutto di un raid aereo effettuato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto