I primi dettagli sul bonus 100 euro voluto dal Governo Meloni: chi può richiederlo e quando
Il Governo Meloni sta per stanziare un bonus 100 euro che riguarda migliaia di cittadini: si tratta di un sussidio, contenuto nel Decreto 1° maggio, che entrerà in vigore tra qualche giorno per la felicità di diverse persone. Come spesso accade, in fatto di bonus, bisogna rientrare in una platea ben precisa per ottenere l’indennizzo, per il quale comunque bisognerà attendere ancora un po’. Ecco le prime indiscrezioni, come riportato da Money.it.
I requisiti
Per ottenere il bonus 100 euro occorre essere lavoratori dipendenti, avere un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro lordi (non è chiaro se si terrà conto di quanto percepito nel 2024 oppure se quanto si presume guadagnare nel 2025, con il rischio però di doverlo restituire laddove la soglia dovesse essere superata), essere sposati con almeno un figlio a carico o appartenere ad un nucleo monogenitoriale con un unico figlio a carico.
Quando arriva il bonus
Il bonus 100 euro non sarà disponibile prima di gennaio 2025, per questo è stato ribattezzato “Bonus Befana”. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. Il provvedimento fa parte di un decreto che prevede anche altre misure per sostenere l’occupazione dei giovani, delle donne e di alcune categorie di lavoratori svantaggiati
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.