Bonus 2000 euro a dicembre: ecco a chi spetta e come funziona

L'indennizzo sarà erogato automaticamente a metà dicembre, ecco chi sarà premiato con soldi extra e come funziona

Foto CalcoloPrestiti.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo bonus 2000 euro di dicembre: chi può richiederlo e come

Il mese di dicembre è sempre più vicino e con esso, oltre alle festività natalizie, arriva una buona notizia per alcuni cittadini italiani: è stato ideato un bonus fino a 2000 euro che farà felici migliaia di persone, un sussidio importante sia per sostenere le spese attorno a Natale (regali, cenoni e quant'altro) che per avere una boccata d'aria extra nel periodo di inflazione. Ma chi potrà usufruire di questo indennizzo speciale? Ecco tutte le informazioni sul bonus 2000 euro di dicembre.

Il bonus 2000 euro

I destinatari del bonus saranno esclusivamente i lavoratori del settore pubblico italiano, una platea da oltre due milioni di soggetti, stando a quanto previsto da una norma contenuta nel decreto Anticipi (approvato dal Governo ad ottobre ma ancora fermo in Senato). Questo, appunto, significa buste paga più pesanti nel mese di dicembre per persone che in quel mese riceveranno anche la tredicesima, una notevole iniezione di denaro utile a concludere meglio l'anno. L'entita del bonus, in ogni caso, varierà a seconda della categoria di appartenenza in quanto non verranno erogati 2000 euro nei confronti di ogni singolo richiedente.

La variazione del bonus e quando sarà erogato

Un operatore ministeriale riceverà circa 700 euro, salendo a meno di 900 se è un assistente, a meno di 1.200 se è un funzionario e a più di 1900 se è un dirigente. Un insegnante della scuola dell'infanzia supererà i 1000 euro, uno di scuola secondaria sarà sopra i 900. Un dirigente scolastico ne riceverà più di 1.500. Un infermiere sarà sopra i 1.100, un dirigente medico oltre i 1.500. L'indennizzo sarà erogato automaticamente sui rispettivi conti correnti bancari o postali tra il 15 e il 18 dicembre. Esclusi dal bonus i dipendenti comunali e provinciali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.