Bonus da 1000 euro emesso da Poste italiane: ecco a chi spetta e quando arriva

Buona notizia per una platea specifica di beneficiari, stanziato un bonus una tantum in arrivo tra pochi giorni: ecco come funziona

Foto Pixabay
Guarda la versione integrale sul sito >

In arrivo un bonus da 1000 euro per una platea specifica di cittadini, ecco quali e come lo si può ottenere

Novità in arrivo per i cittadini del nostro Paese: Poste Italiane ha stanziato un bonus di 1000 euro per una platea ben precisa di destinatari, un'iniziativa che farà felici milioni di persone. L'indennizzo sarà disponibile tra pochi giorni e arriverà direttamente sui conti dei destinatari. Ma in cosa consiste e chi potrà ottenerlo? Ecco i chiarimenti dell'ente nazionale.

Il bonus 1000 euro

I risultati in crescita dei primi nove mesi del 2023 di Poste Italiane – recita la nota pubblicata – sono frutto dell'impegno dei suoi 120.000 dipendenti, ai quali sarà riconosciuto un bonus di 1.000 euro nella prossima busta paga“. In sostanza, quindi, ad ottenere 1000 euro in più nelle prossime settimane saranno unicamente i lavoratori dell'azienda italiana, una sorta di premio per aver contribuito fortemente all'aumento dei ricavi. Non è prevista l'erogazione dello stesso bonus per persone che non lavorano come dipendenti presso Poste Italiane.

Quando arriverà

Il management aziendale ha deciso di attuare questa misura anti inflattiva a favore dei dipendenti del gruppo stanziando un bonus una tantum di mille euro, che costerà all’azienda 90 milioni, con pagamento previsto a fine novembre.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.