Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bonus mamme a partire da gennaio 2024: a chi è destinato e quanto vale. I dettagli

Ecco chi può ricevere il bonus mamme 2024, da quale periodo dell'anno e in cosa consiste il provvedimento previsto dal Disegno di Legge di Bilancio

Bonus mamme a partire da gennaio 2024: a chi è destinato e quanto vale. I dettagli
Foto Pixabay.com

Tutto ciò che c’è da sapere sul bonus mamme 2024: chi può riceverlo, a quanto ammonta e chi ne beneficerà

Buona notizia per le mamme italiane: il Governo ha stanziato per il 2024 un bonus speciale che, appunto, è destinato ad una vasta categoria di genitrici del nostro Paese. Da gennaio del prossimo anno, infatti, circa 800mila donne avranno a disposizione soldi extra in base a quanto previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2024. Ma a chi spetterà tale indennizzo e per quale motivo? Ecco tutti i dettagli riportati da Leggo.it.

Chi può ricevere il bonus

Il bonus mamme è destinato dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2026 alle madri con tre o più figli di cui almeno uno minorenne e, per il solo 2024, anche per le madri con due o più figli di cui almeno uno di età inferiore a dieci anni. Esse godranno di un esonero del 100% della quota dei contributi previdenziali per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico del lavoratore fino al mese di compimento del diciottesimo anno di età del figlio più piccolo. L’incentivo è fino a un massimale di 3.000 euro lordi per il triennio 2024-26.

Come sarà erogato il bonus

Il bonus mamme sarà erogato ogni mese, direttamente in busta paga, dai datori di lavoro sui conti correnti delle beneficiarie del provvedimento. Ulteriori informazioni, con maggiori dettagli sugli importi in base alle categorie di appartenenza, saranno divulgate nei prossimi giorni.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto