Botta e risposta tra Enrico Mentana e Lilli Gruber, ecco cosa è successo tra i due: 'Prendo distanze dai maleducati...'
Sale la tensione tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana, ecco come ha risposto il direttore del Tg La7 dopo le piccate parole della conduttrice in apertura ad Otto e Mezzo.
Enrico Mentana risponde a Lilli Gruber dopo lo sfogo di ieri sera
Ieri sera il Tg condotto da Enrico Mentana su La7 ha dato la linea in ritardo alla trasmissione condotta da Lilli Gruber, Otto e Mezzo. Questo ritardo non è stato preso bene dalla conduttrice, che ha aperto la trasmissione commentando in maniera piccata, queste le sue parole: “Buonasera e benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e Mezzo ma l'incontinenza è una brutta cosa. Scusateci per questo ritardo“. Questo sfogo era indirizzato evidentemente al direttore del Tg La7 Enrico Mentana, come riporta Fanpage.it. La risposta di Mentana non si è fatta attendere.
La riposta
Enrico Mentana ha risposto via social a Lilli Gruber. Il direttore del Tg La7 ha risposto all’attacco di Lilli Gruber per il ritardo del suo Tg pubblicando la curva di ascolti ed attaccando i vertici della rete per non aver preso posizione. Il direttore del Tg ha pubblicato sui social un grafico della curva di ascolti riferita al suo telegiornale, commentando così: 'Dall'uno al nove per cento in mezz'ora. Questa è la curva degli ascolti del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento'. Poi Mentana ha proseguito spiegando che al tg ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio sprezzante nei suoi confronti da parte di chi conduceva il programma successivo (Lilli Gruber).
La presa di posizione
Enrico Mentana ha poi proseguito scrivendo che nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze dal giudizio della Gruber. Poi ha concluso così: A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi. Si tratta di un attacco pesante, sia alla Gruber che ai vertici di La7, che in queste ore non hanno difeso la sua posizione. Questo commento fa riflettere, tenendo conto anche delle indiscrezioni delle scorse settimane su un possibile interessamento di Nove ai principali volti giornalistici di La7.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Scontro Enrico Mentana-Lilli Gruber, ore di riflessione per il direttore del Tg La7: “Stasera potrebbe…”
08 Maggio 2024 | ore 14:17