Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bracciante morto, il testimone accusa Antonello Lovato: “Dopo l’incidente…”

Due testimonianze che non combaciano, una di un lavoratore vittima del caporalato, l'altra del cugino di Lovato.

Bracciante morto, il testimone accusa Antonello Lovato: “Dopo l’incidente…”
Roma. L'uomo, 31 anni, vi era arrivato in condizioni disperate dopo che un macchinario gli aveva staccato di netto un braccio, 20 giugno 2024 ANSA / Stringer

Bracciante morto a Latina

Satnam Singh di 31 anni è il nome del bracciante agricolo che si è ferito il 17 giugno, trovando la morte all’ospedale San Camillo di Roma due giorni dopo. Il titolare dell’azienda agricola per cui lavorava il bracciante di origini indiane Renzo Lovato, e padre del datore di lavoro dell’uomo abbandonato con un braccio mozzato davanti casa, Antonio Lovato. Renzo ha detto che si è trattata di una leggerezza che è costata cara a tutti. Queste parole hanno suscitato clamore a Latina e non solo. A peggiorare la situazione la posizione di Lovato figlio si aggiunge il racconto di un altro testimone che ricostruisce quanto accaduto subito dopo l’incidente che è poi costata al vita a Satnam. Lovato è accusato al momento di lesioni colpose, omissione di soccorso anche se è molto probabile che scatti anche l’accusa di omicidio colposo e caporalato. La procura di Latina ha disposto il sequestro dell’azienda agricola e disposta l’autopsia. E’ quanto riferisce Leggo.it.

Le due testimonianze

Satnam e la moglie Sony erano irregolari in Italia e dipendenti di un’azienda senza contratto. E’ un altro lavoratore vittima del caporalato a testimoniare contro Antonello Lovato ad aver ricostruito per ore, davanti ai Carabinieri, quello che è successo dopo l’incidente. “Il signor Lovato non era in preda alla paura. Ha trovato il tempo di spegnere la macchina agricola, caricare il corpo di Satnam sul furgone, abbandonarlo davanti a casa. È andato a farsi una doccia, ha lavato il furgone e cercato due avvocati. La moglie di Navi lo aveva pregato di portarlo in ospedale”, la testimonianza riportata da Repubblica. Stridente con quella del cugino di Lovato: “Antonello non si è fatto prendere dal panico. Ha visto quel sangue, la moglie di Navi che urlava “A casa, a casa”. L’ha portato lui in furgone e ha atteso che arrivasse l’ambulanza. È stato il caporale, un indiano, a convincerlo a lavare il pullmino

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto