Bruce Willis e la demenza frontotemporale
Nei mesi scorsi la famiglia di Bruce Willis ha annunciato che l’attore soffre di demenza frontotemporale (Dft), ovvero una rara forma di demenza meno nota rispetto ad altre, prima tra tutte l’Alzheiemer. Diversamente da queste che sono caratterizzate principalmente dalla perdita di memoria, la demenza frontotemporale provoca una perdita di controllo delle emozioni e di molte altre funzioni cognitive. Nel caso di Bruce Willis – come si legge su “Repubblica.it” – il suo primo sintomo è stata la perdita della capacità di parlare e di comporre delle frasi di senso compiuto, motivazione che lo aveva costretto ad abbandonare la carriera da attore nel marzo del 2022.
Gli aggiornamenti sulle sue condizioni
Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlMessaggero.it” – le condizioni di Bruce Willis sarebbero peggiorate. L’attore americano, infatti, nel corso di una recente visita non avrebbe riconosciuto l’ex moglie Demi Moore che – stando a quanto riferito da “Closer” – gli aveva fatto visita dopo un viaggio in Italia. I due sono stati sposati per 13 anni e sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che la Moore in questo momento così difficile per l’attore è una delle persone che gli sta più vicina.
La reazione di Demi Moore
La fonte citata da “Closer” – come riferito da “IlMessaggero.it” – rivela che la memoria di Bruce Willis è sbiadi e Demi Moore si è accorta del fatto che l’attore non l’aveva riconosciuta e questo l’ha devastata in quanto non aveva idea che la situazione fosse così grave. Glen Gordon Caron, un amico di Bruce Willis, ha raccontato che l’attore ormai non riesce quasi più a parlare, ha smesso di leggere anche se quello della lettura era uno dei suoi passatempi preferito.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.