Brutta notizia in vista del Natale: arriva la stangata sui voli aerei. Tutti i dettagli
di Marco Reda
Prezzi incredibili per viaggiare in aereo dall'Italia, cittadini furiosi e Codacons che mette nel mirino decine di compagnie (tra cui anche Ita Airways): ecco i costi dei biglietti sotto Natale
Aumenti da capogiro sui costi dei voli dall'Italia (soprattutto per alcune tratte): i dati registrati dalla Codacons
Natale si avvicina e con esso il sapore del relax insieme ai propri cari, dei regali, dei giochi da tavolo, delle grandi abbuffate e per chi può anche dei viaggi… a proposito di quest'ultimi, però, è in arrivo una brutta notizia che non farà felici tutti coloro i quali stavano pensando di organizzare una fuga natalizia: il Codacons, nota associazione italiana che tutela i consumatori, ha registrato aumenti pazzeschi sul costo dei voli aerei, una vera stangata con prezzi davvero molto alti. Ecco cosa sta succedendo e a che cifre si può arrivare, come riportato da IlGiornale.it.
La stangata sugli aerei
Nel mirino del Codacons sono finite le compagnie aeree low cost (che iniziano ad esserlo non così tanto…) ma anche Ita Airways (ex Alitalia): sui siti di queste aziende si nota un aumento addirittura di oltre il 1000% rispetto a un mese prima delle festività se si compra un biglietto per la Sicilia. Ecco alcuni esempi: per andare da Roma a Palermo due giorni prima di Natale si spendono 143 euro a persona (andata più ritorno), oltre 200 euro da Milano a Palermo, ben 270 euro da Torino e oltre 300 euro da Bologna. Chi parte appena un mese prima, il 23 novembre, può spendere anche soltanto 15 euro per un Milano-Palermo con gli aumenti che, di conseguenza, arrivano al 1.260%. E non è tutto…
L'altra regione “irraggiungibile"
Non è solo la Sicilia ad essere oggetto di questi clamorosi aumenti, bensì anche l'altra isola maggiore italiana: la Sardegna. Chi vola su Cagliari da Milano spende oltre 60 euro per un'andata e ritorno, da Roma invece 143 euro (andata e ritorno) e chi parte in fasce orarie diverse dal mattino può superare i 450 euro. Da capire se partiranno delle “sanzioni" nei confronti di queste compagnie, dato l'alto numero di persone che si sposterà in aereo sotto Natale.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Aerei ed elicotteri militari a bassa quota: tremano i vetri delle finestre. Ecco cosa sta succedendo e dove
02 Maggio 2024 | ore 17:01
Aerei militari in volo sulla città italiana: ecco cosa sta succedendo e dove
16 Aprile 2024 | ore 18:38
Brutta notizia per chi viaggia in autostrada, nuova stangata in arrivo per gli italiani
31 Dicembre 2023 | ore 12:02
Oroscopo, il modo migliore per festeggiare il Natale 2023 per i 12 segni dello Zodiaco
19 Dicembre 2023 | ore 22:03