"Buio assoluto" sulla scomparsa di Andrea Prospero, lo studente sparito nel nulla a Perugia da 5 giorni

Ancora nessuna traccia di Andrea Prospero, il 24enne studente universitario scomparso venerdi 24 gennaio 2025 a Perugia

Andrea Prospero
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Buio assoluto" sulla scomparsa di Andrea Prospero

 

Ancora “buio assoluto" sulla misteriosa scomparsa di Andrea Prospero, un giovane studente di informatica di 24 anni all'Università di Perugia, originario di Lanciano, in provincia di Chieti, in Abruzzo. Lo si apprende da fonti inquirenti, come riportato da “Ansa.it". Il 24enne si è allontanato dal luogo in cui viveva a Perugia nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio 2025 senza lasciare traccia.

Le ricerche

Le ricerche condotte dai vigili del fuoco insieme a squadre interforze, non hanno finora portato a risultati positivi. E' stato attivato un Centro di coordinamento ricerche in Prefettura, per gestire le operazioni, mentre la Procura ha aperto un fascicolo, senza al momento formulare ipotesi di reato. L'attenzione è concentrata soprattutto sull'area adiacente al centro storico di Perugia. I pompieri hanno attivato anche un sistema di geolocalizzazione chiamato “Life keeper", una strumentazione che utilizza droni per il rafforzamento del segnale delle celle telefoniche. Purtroppo, il cellulare del 24enne studente risulta attualmente inattivo.

La divulgazione della foto identificativa

Nei giorni scorsi, durante un incontro presso la Prefettura, è stato concordato con i familiari del giovane scomparso di divulgare la sua foto identificativa. Andrea Prospero è nato il 20 ottobre 2005 a Lanciano, è alto 1,70 metri e ha una corporatura esile. La sua carnagione è chiara, ha capelli neri e corti, gli occhi sono castani. Solitamente, indossa pantaloni da tutta e felpa, accompagnati da un piumino scuro e uno zaino blu.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.