Bus si ribalta sull’autostrada e rimane bloccato, decine di feriti. Ecco cosa è successo e dove
Una grave incidente stradale ha coinvolto un autobus su cui viaggiavano 60 persone che si è ribaltato. E’ quanto riporta Rainews.it. Il bus è rimasto in posizioni quasi verticale all’imbocco di una galleria. Tre passeggeri sono stati trasportati con l’elicottero in ospedale, in quanto hanno riportato ferite gravi, mentre altre decine sono state assistite nelle vicinanze o trasferiti in centri sanitari con ferite più lievi. La rimozione dell’autobus è stata complicata e ha richiesto diverse ore. I servizi di emergenza hanno avvertito gli automobilisti di evitare la zona.
Dove è avvenuto l’incidente
Il grave incidente non ha causato morti per fortuna, ma almeno 45 persone sono rimaste ferite. I 60 passeggeri a bordo dell’autobus sono dipendenti della Inditex che stavano andando a lavoro. Il sinistro si è verificato sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda de Mar, a nord di Barcellona, all’ingresso di un tunnel tra le località di Santa Susanna e Palafoll. Il mezzo stava viaggiando tra Barcellona e Tordera, nel nord-est, dove Inditex, la multinazionale spagnola titolare tra gli altri del marchio Zara, possiede uno stabilimento, lo ha dichiarato Xavier Amor, sindaco di Pineda de Marm all’emittente TVE.
Le indagini
L’incidente avvenuto in Spagna risale alla giornata di ieri. Le cause non erano ancora chiare né la dinamica su cui doveva indagare la polizia regionale. Inditex fino a ieri, non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.