Bus turistico si schianta in autostrada: almeno 10 morti e 42 feriti. Ecco cosa è successo e dove

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto i passeggeri di un autobus turistico. Il mezzo si è andato a schiantare su un pilone autostradale. Ci sono morti e feriti.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragico schianto per un bus turistico in autostrada

Un tragico incidente stradale è avvenuto nelle scorse ore. Il bilancio purtroppo non è roseo, ci sono almeno 10 morti e più di 40 feriti. Un bus turistico si è andato a schiantare contro un pilastro di un ponte autostradale. Il gravissimo incidente ha interessato un autobus che trasportava una cinquantina circa di passeggeri, come riporta Today.it. Vediamo di seguito i dettagli.

Lo schianto

L'incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino (orario locale) al km 170, nella regione di Itapetininga, in Brasile.  L'autobus stava percorrendo l'autostrada quando ha urtato un pilone di sostegno di un cavalcavia. Sono state registrate almeno 10 vittime, con 42 feriti.  I feriti sono stati curati dalle squadre di emergenza e dai vigili del fuoco e portati negli ospedali locali.

I feriti in gravi condizioni

Secondo fonti locali, cinque feriti si troverebbero in gravi condizioni, mentre gli altri riporterebbero ferite moderate oppure lievi. La polizia ha effettuato i rilievi di rito, risulterebbe che l'autista stava guidando normalmente quando si è verificato un guasto meccanico e lo sterzo del veicolo si è bloccato. L'uomo ha detto di aver perso il controllo e di aver colpito un pilone del viadotto. Sono in corso ulteriori indagini per determinare le cause della tragedia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.