C'è Posta per Te, Alberto cerca di riconquistare Ilenia: ecco com'è andata

C'è Posta per Te, Alberto si rivolge al programma di Maria De Filippi per cercare di riconquistare l'ex fidanzata Ilenia. Ecco com'è andata.

C'è Posta per Te, Alberto cerca di riconquistare Ilenia: ecco com'è andata
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

C'è Posta per Te, stasera va in onda l'ultima puntata

Nella serata di oggi, sabato 15 marzo 2025, su Canale 5 è tornato l'attesissimo appuntamento con C'è Posta per Te condotto da Maria De Filippi, lo storico people show che da oltre 25 anni fa emozionare e commuovere i telespettatori che seguono con trasporto le storie raccontate durante il programma. Nel corso di ogni puntata, infatti, ad essere protagoniste sono delle persone comuni che nella maggior parte dei casi si sono rivolte al programma per scusarsi degli errori commessi, con l'intento di riabbracciare, a volte dopo tanti anni, i propri cari.

C'è Posta per Te, grande successo anche nella scorsa puntata

Nella serata di sabato 15 marzo 2025, dunque, va in onda l'ultimo appuntamento di questa stagione di C'è Posta per Te, lo storico people show in onda su Canale 5 che da oltre 25 anni rappresenta un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. A proposito di ascolti, anche nel corso dell'ottava puntata andata in onda sabato 8 marzo, il programma condotto da Maria De Filippi ha battuto la concorrenza, intrattenendo 3.897.000 spettatori, con uno share del 28.2%. Su Rai 1, invece, L'Eredità – Serata Sanremo ha ottenuto 2.253.000 spettatori, con uno share del 15,5%.

La storia di Alberto

Questa è la storia di un amore interrotto. Alberto si è rivolto alla trasmissione per Ilenia, la sua ex fidanzata. Sono stati insieme 5 anni e poi il 24 di luglio Alberto ha deciso di interrompere il rapporto perché dubitava di quello che sentiva. Si conoscono perché entrambi fanno la scuola da parrucchieri di Sperlonga. Dopo essersi messi insieme, lui decide di aprire un negozio da barbiere e viene aiutato sia da Ilenia che dai suoi genitori. Il negozio va bene, lui riesce a ridare tutti i soldi ai genitori della fidanzata e Ilenia inizia a pensare di avere una famiglia e di avere un figlio. Provano ad averlo, ma non arriva e man mano che il figlio non arriva, Alberto inizia a pensare che quella vita che sta vivendo non gli sta bene perché è una vita piatta fatta di lavoro e di casa o al massimo di una visita ai genitori di lei. Il 24 luglio lo dice piangendo a Ilenia e lei torna a vivere dai suoi genitori. Ogni tanto però lui la chiama e le dice di andare a casa: i due ogni tanto stanno anche insieme, magari per due giorni. Poi però lui è contento che lei vada via perché è ancora confuso e non è certo di ciò che vuole. Tutto ciò accade da luglio a dicembre.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il primo no di Ilenia ad Alberto

A dicembre arriva il giorno in cui Alberto chiede ad Ilenia di tornare a vivere da lui e per la prima volta lei gli dice no, non ci vengo. Gli dice che la storia non ha senso e non ha senso che lei continui a soffrire. Pian piano che lei inizia a sottrarsi, lui si rende conto che lei gli manca. Ilenia però continua a dire di no perché ha paura. Si arriva a Capodanno dove Alberto si sente solo: chiama una ragazza, si vedono e mette una foto sui social e la cancella poco dopo, ma un'amica di Ilenia riesce a far uno screenshot. Il giorno dopo lui si sveglia e come sempre pensa ad Ilenia: decide di comprare quell'anello che prima non era mai arrivato, chiede di vedere Ilenia e le manda la foto della scatola dell'anello. Lei gli rigira la foto fatta da lui a Capodanno. I due si chiariscono, lei crede alla versione di Alberto. Si va avanti con lui che la chiama e lei che dice di aver paura e che vuole una dimostrazione. Lui vuole dargliela presentandosi a C'è Posta per te e, oltre ad Ilenia, invita anche i genitori Massimo e Carmelina.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La posta ricevuta da Ilenia: ecco com'è andata

La posta viene consegnata a Roma, con l'invito che viene consegnato ad Ilenia e ai genitori Massimo e Carmelina. Alberto giura a Ilenia e ai suoi genitori che se lei gli darà una nuova possibilità lui si dedicare a lei con tutto l'amore che merita. Inoltre, ci tiene a ringraziare i genitori per tutto l'aiuto che loro gli hanno dato. Ilenia racconta che a luglio lui l'ha lasciata senza spiegazioni, era lei che doveva consolarlo: racconta di esserci stata molto male. Interviene la mamma dicendo che per 4 anni ha trattato la figlia come una principessa e aggiunge che si è comportato bene nei loro confronti. Il papà sottolinea che Alberto è un bravo ragazzo ed è stato trattato come un figlio da loro. La mamma Carmelina aggiunge che l'ultima decisione sul rapporto tra Ilenia e Alberto spetta alla figlia. La parola torna ad Ilenia che sottolinea come nel momento in cui lei ha avuto un attimo di cedimento, lui l'ha mollata, mentre lui di cedimenti ne avuti diversi e lei c'è sempre stata. La ragazza si rivolge ad Alberto e gli dice di aver fatto tutto per lui, aggiungendo di non essere sua madre, ma la sua donna. Ilenia ammette di essere ancora innamorata di Alberto, ammette di aver bisogno di sentirlo. La ragazza dice di non volersi mai più mettere al secondo posto e Alberto le risponde che non la darà mai più per scontata. Alla fine Ilenia decide di aprire la busta: la coppia si bacia e si abbraccia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.