C’è Posta per Te, stasera in onda la quarta puntata
Nella serata di oggi, sabato 1° febbraio 2025, su Canale 5 torna quello che ormai per milioni di italiani è diventato un appuntamento imperdibile: C’è Posta per Te condotto da Maria De Filippi, il people show che da oltre 25 anni fa emozionare i telespettatori con le storie di persone comuni che provano a scusarsi dei loro errori, determinati a fare la pace e a rivedersi con i propri cari.
C’è Posta per Te, grande successo anche nella seconda puntata
Da ormai oltre 25 anni C’è Posta per Te rappresenta un programma imperdibile per milioni di telespettatori e anche nel corso della terza puntata di questa stagione, andata in onda lo scorso sabato 25 gennaio 2025, il people show di Maria De Filippi ha battuto in modo netto la concorrenza della Rai, facendo registrare dei numeri molto importanti dal punto di vista degli ascolti: il programma andato in onda sulla ammiraglia di Mediaset, infatti, ha fatto registrare 4.461.000 spettatori, con uno share del 29.7%. La terza puntata di Ora o Mai più condotta da Marco Liorni su Rai 1 vinta da Pierdavide Carone, invece, si è fermata a 2.290.000 spettatori, con uno share pari al 16.8%.
La storia di America e Gennaro
Questa è la storia di una figlia: America e Gennaro sono sposati. Lei chiama la trasmissione perché suo padre non vuole più avere rapporti con lei da 7 anni e questo dipende da Mirella, la seconda moglie di suo padre. Di questo ha la certezza perché 4 anni fa ha incontrato il padre al supermercato: i due si sono abbracciati ed hanno pianto insieme, ma quando Gennaro gli ha chiesto perché non facessero pace, il padre ha risposto ‘non posso perché non dipende da me’. Quel giorno hanno anche fatto una fotografia, ma il padre gli ha chiesto di non pubblicarla perché altrimenti lo avrebbe messo in difficoltà. Il padre con lei è sempre stato fantastico, le è sempre stato vicino. Lei è l’unica dei figli nati dal primo matrimonio che quando la madre ha lasciato il padre ha voluto vivere con lui. Sia loro che il padre vivono in Germania e quando arriva l’estate il padre viene in vacanza in Italia e quando torna in Germania dice ad America di aver conosciuto Mirella, la donna della sua vita. Lei era contenta per lui e per il battesimo del figlio dice a suo padre di invitarla. America è onesta e ammette che quando l’ha conosciuta non ne ha avuto una buonissima impressione, ma siccome il padre era felice, allora era felice anche lei.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Il matrimonio di Donato e Mirella e la lite definitiva nel 2017
Il padre un giorno le dice che deciso di sposare Mirella e che quando Mirella sarebbe andata a vivere in Germania, il loro rapporto sarebbe potuto cambiare. America non capisce il perché: il padre si sposa senza dire nulla a nessuno e Mirella va in Germania. All’inizio le cose sembrano andare bene, a parte il fatto che a casa del padre non c’erano più foto dei figli. Ad un certo punto America e Gennaro decidono di sposarsi: il padre le regala le fedi, ma lui le dice di non dire nulla a Mirella perché poi sarebbe arrivato il regalo ufficiale da parte di entrambi. Nel 2017 c’è la lite definitiva: arriva una richiesta di pagamento da parte di un gesto telefonico a suo padre di 400 euro. Loro si vedono arrivare a casa Mirella ed il padre, con Mirella che dice ad America che lei è la rovina di suo padre, credendo che quei 400 euro fossero una truffa fatta da loro. America risale al motivo di quella richiesta di pagamento di 400 euro, ma quando lo dice a suo padre, il papà – pur sapendo che la versione della figlia era quella vera – nega.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
La posta ricevuta da Mirella e Donato: ecco com’è andata
La posta viene consegnata vicino a Stoccarda, con gli inviti che sono per Mirella e Donato. La coppia accetta l’invito e accetta di far parlare America e Gennaro. America si rivolge al padre dicendogli che lui sa bene che quei 400 euro non erano una truffa da parte loro e che se Mirella non accetta di avere un rapporto con lei, non capisce perché non debba averlo neppure il padre. Mirella poi si rivolge a Mirella e le chiede perché non vuole che lei abbia contatti con il padre. La versione fornita da Donato e Mirella su quel contratto è diversa. Mirella si rivolge ad America e le dice che ha detto molte bugie a Maria De Filippi. Il padre aggiunge che il tema centrale è quello del rispetto che secondo Mirella da parte di America non ci sarebbe mai stato perché America sarebbe gelosa del rapporto tra suo padre e la moglie. Donato dice che lui e Mirella sono arrivati vicini a separarsi. Mirella aggiunge che la figlia utilizzava il padre come se fosse un taxi. Maria De Filippi prova a mediare, spiegando che da nella vita di Donato è entrato Mirella, lui ha cambiato il suo modo di fare nei confronti della figlia. Questo cambio di atteggiamento secondo America è dovuto a Mirella. Il padre si giustifica dicendo che in due occasioni nelle quali gli ha dato dei soldi, America li avrebbe utilizzati per fare le unghie e per andare a ballare a San Valentino, invece di utilizzarli per gli alimenti. Maria De Filippi spiega a Donato che in questi 7 anni America e Gennaro sono andati avanti senza l’aiuto del padre: adesso che loro sono andati avanti senza il padre, ora può tornare la pace? Donato dice che lui non vuole che lui e Mirella debbano separarsi per America, per questo è costretto ad una scelta. Mirella dice che Donato ha paura dell’atteggiamento di America perché è aggressiva. America e Gennaro, dunque, si dicono disposti a cambiare il loro atteggiamento nei confronti di Mirella. Dopo un lungo confronto, Donato ribadisce che la situazione è complicata e che non ha intenzione di aprire la busta, aggiungendo di amare Mirella. La busta si chiude, con America in lacrime e Donato e Mirella che abbandonano lo studio tra i fischi del pubblico.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.