C'è Posta per Te, Matteo Berrettini è la sorpresa per Massimo: il regalo del figlio Andrea dopo la morte della madre

Sabato 18 gennaio va in onda la seconda puntata di C'è Posta per Te 2025: Matteo Berrettini è il regalo per Massimo. A scrivere alla trasmissione è il figlio Andrea.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

C'è posta per te, stasera la seconda puntata del programma di Maria De Filippi

Questa sera, sabato 18 gennaio 2025, su Canale 5 è tornato l'appuntamento con C'è Posta Per Te, lo storico programma di Maria De Filippi che vede protagoniste assolute, come sempre, storie di vita e di sentimenti di persone comuni che, non riuscendo nella vita quotidiana a risolvere una importante problematica di natura familiare, decidono di rivolgersi al programma in onda su Mediaset nella speranza di riuscire a risolvere la situazione. Anche nella puntata di questa sera ci sono stati i famosi “regali" ed il secondo ospite della serata è stato il tennista Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini ospite a C'è Posta per Te

Nel puntata di questa sera, sabato 18 gennaio 2025, di C'è Posta per te, tra gli ospiti c'è Matteo Berrettini, il tennista che il prossimo 23 gennaio 2025, insieme agli altri protagonisti della vittoria in Coppa Davis (tra i quali Jannik Sinner), sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale per celebrare la bellissima vittoria conquistata a Malaga nello scorso mese di novembre. Sfortunato, invece, l'Australian Open di Matteo Berrettini che è stato eliminato al secondo turno del grande slam australiano dal danese Holger Rune.

La storia di Andrea e Massimo

A settembre del 2023 la mamma di Andrea è morta dopo aver lottato contro una malattia e lui ha chiamato C'è Posta per Te per il padre Massimo: da quando la mamma non c'è più, il padre ha perso la voglia di vivere. La mamma era molto forte, era al centro della vita dei figli e del papà: 8 anni fa la madre esce dalla doccia e trova qualcosa sotto la pelle del seno, scoprendo dopo un controllo di avere un brutto male. Si opera, affronta cicli di chemio e ogni sei mesi ritirava il referto dei medici e scopriva che il referto era negativo. La mamma faceva finta di niente, ma da settembre del 2023 la situazione precipita e sua mamma li lascia. Da quel momento suo padre è perso: esce da casa solo per andare a lavorare e torna, non dorme più sul letto matrimoniale, ma sul divano. Sembra che il padre non abbia più il suo posto nel mondo. Andrea dice che ha un gran dolore per la perdita della madre, ma non lo ha fatto vedere per non gravare ulteriormente sul padre. Avrebbe voglia di piangere, di abbracciarlo, ma si trattiene: si trova a C'è Posta per te per dirlo a suo padre, per dirgli di vivere insieme questo dolore. Per dirgli di cominciare a vivere, per dirgli che lui ha 33 anni e che comunque ha bisogno ancora di un padre. Suo padre è uno sportivo, giocatore di tennis e ammira Berrettini sia come professionista che come persona.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Matteo Berrettini ed il regalo a Massimo

La posta viene consegnata in Umbra, per la precisione a Foligno, in provincia di Perugia, per consegnare l'invito al Signor Massimo. Quest'ultimo accetta l'invito di Maria De Filippi e si reca in trasmissione. Il padre chiaramente lascia parlare Andrea, il quale mostra al padre il tatuaggio che ha fatto un mese fa e che lo ritrae mano per la mano con la madre al mare. Ha scelto di farlo quando la mamma li ha lasciati perché voleva qualcosa che li legasse per sempre: Andrea, rivolgendosi al padre, gli dice che quando lo ha visto non gli ha detto nulla, non gli ha chiesto che significato aveva e lui non gli ha detto nulla perché sapeva che si sarebbe commosso. Andrea dice di essere andato a C'è Posta per Te perché anche se hanno alzato un muro per non farsi del male, è arrivato il momento di dirci tante cose e, se succede, anche di commuoverci insieme. Poi Maria De Filippi legge una commovente lettera scritta da Andrea nel quale ricorda dei bei momenti trascorsi insieme con la mamma, il fratello, la sorella e con lui: gli dice di essere orgoglioso del papà, aggiungendo che la mamma non avrebbe potuto scegliere un padre migliore. Poi arriva il momento del regalo e dalle scale scende Matteo Berrettini: il tennista azzurro dice di aver sentito quando Andrea voglia bene al padre, quanto voglia riavvicinarsi a lui, quanto voglia condividere questo momento. Berrettini , rivolgendosi a Massimo, gli dice che amandovi voi due la ricorderete, un passetto alla volta. Il tennista regala a Massimo una racchetta da tennis che gli ha portato fortuna, sperando che possa portargli tanta felicità. Il tennista azzurro poi dà anche un bigliettino a Massimo e lì c'è un altro regalo per lui per ripartire un passetto alla volta. Andrea prende la parola e promette al padre di abbracciarlo più presto e di riuscire ad entrare in casa senza stare male solo varcando la porta, ma vorrebbe che il padre gli promettesse che tornerà ad uscire e che quando lo inviterà a cena a casa sua non inventerà scuse strane per non uscire di casa perché mamma sarebbe felice di questo. Il padre dice di sì e la busta si apre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.