C’è Posta per Te, stasera la quarta puntata del 2025
Nella serata di oggi, sabato 1° febbraio, torna per la quarta volta nel 2025 l’appuntamento con C’è Posta per Te di Maria De Filippi: anche questa sera ad essere protagoniste assolute saranno le storie di persone comuni che non riuscendo a venire a capo di importanti problematiche a livello familiare decidono di rivolgersi al programma per trovare una soluzione. Anche nella quarta puntata di questa edizione ci sarà spazio per i cosiddetti “regali”.
C’è Posta per Te, ospiti Paolo Bonolis e Al Bano ospiti della terza puntata
Oltre alle consuete storie che raccontano di ricongiungimenti, amori interrotti o mai dimenticati, malintesi che generano dolorosi litigi, addii o tradimenti, durante il programma c’è spazio anche per quelli che vengono definiti “regali”: vale a dire sorprese speciali riservate a chi merita di vivere un momento che non dimenticherà mai. A tal proposito, i due ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te 2025, protagonisti dei due regali, sono Paolo Bonolis e Al Bano.
La storia di Francesco
Questa è la storia di un amore interrotto: dopo 7 mesi di storia importante, a novembre Francesco è stato lasciato ed è da allora che lui prova in tutti i modi a ritornare con lei, Lucia. Quando si vedono ogni volta discutono, lei piange, si abbracciano, si baciano e quando lui prova a dirle ricominciano, lei risponde “Ti amo, ma non mi fido”. Lui dice che lei ha ragione perché è stato un cretino: a maggio scorso lui era fidanzato con una ragazza con la quale stava da 7 anni. Conosce Lucia perché fa la banconista ad Eurospin dove lui fa la spesa e capisce che le piaceva: il 1° maggio, nonostante la convivenza, esce con Lucia per la prima volta e tra loro c’è un bacio. Il 3 maggio Lucia gli dice che sapeva di questa convivenza e gli dice con chiarezza di non voler fare l’amante: dunque o lascia la fidanzata o tra loro finisce. Tra Francesco e la sua fidanzata le cose non andavano bene e quindi lui lascia la casa nella quale conviveva e torna a vivere dai suoi genitori, iniziando la storia con Lucia: storia bellissima fino a settembre. A settembre Francesco inizia a pensare che Lucia non sia la ragazza giusta per lui perché Lucia è immatura. Vive perennemente sui social, fa solo selfie che poi pubblica, è sempre con il cellulare in mano e lui inizia a pensare alla sua ex fidanzata che chiama. I due si rivedono e la situazione si ribalta: l’ex compagna diventa l’amante e Lucia la fidanzata. Francesco racconta tante bugie a Lucia per ricavare il tempo per andare dalla sua ex fidanzata. Lucia ad un certo punto si insospettisce e chiede a Francesco se stava rivedendo l’ex, ma lui nega. A ottobre Lucia vede le chat che si scambia lui con la sua ex, chat inequivocabili di fronte alle quali lui nega: ammette di averla rivista, che sono strascichi di un rapporto di 6 anni. Lucia le dice di cancellare le chat, di bloccarla e di ricominciare. Francesco le dice sì, ma lui in realtà continua la sua doppia relazione.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Lucia scopre di nuovo Francesco e lo lascia
Lucia si insospettisce e scopre di nuovo le chat tra Francesco e la ex: a quel punto lui nega nuovamente, ma arriva il giorno in cui Lucia incontra Francesco in un centro commerciale con l’ex fidanzata e a quel punto decide di lasciarlo. Francesco, dunque, si trova con quella che era la sua ex che ora diventa la sua fidanzata, ma mentre la vive si rende conto che in realtà voleva stare con Lucia. Chiude con l’ex fidanzata e torna a chiamare Lucia: lei, però, dice di avere un altro. Lui da un lato non ci crede, dall’altro pensa che al massimo possa essere una ripicca: i due si rivedono, si baciano, lui gli dice di riprovare, ma lei tutte le volte gli risponde che lo ama, ma che non si fida più di lui.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
La posta ricevuta da Lucia: ecco com’è andata
La posta viene consegnata a Taranto, con l’invito per Lucia. Lucia accetta l’invito e accetta di far parlare Francesco. Quest’ultimo spiega che si trova a C’è Posta per Te per chiederle scusa perché la ama: con lei ha conosciuto cosa significa amare e cosa significa la parola famiglia, le chiede di ricominciare da loro. Lucia dice non stare più con quel ragazzo del quale aveva parlato con Francesco: Lucia spiega di non starci più perché – avendo immaginato che fosse stato Francesco a scrivere a C’è Posta per Te – voleva ascoltare quel che lui aveva da dirle, mentre il ragazzo non ha preso bene l’idea che lei venisse a C’è Posta per te. Maria De Filippi chiede a Lucia se è ancora innamorata di lui e Lucia sorride, ammettendo di fatto i suoi sentimenti nei confronti di Francesco. Lucia ammette di essersi fidata ciecamente di Francesco, lei pensava di aver trovato l’uomo della sua vita, parlavano di progetti importanti. Alla fine, anche grazie alle parole di Maria De Filippi che la fa riflettere, Lucia decide di aprire la busta: i due si baciano e si abbracciano, con la storia che ha il suo lieto fine.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.