Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

C’è Posta per Te, Giovanni non ha rapporti con la figlia Fabiola da 8 anni: ecco perché e com’è andata

C'è Posta per Te, Giovanni si rivolge alla trasmissione perché vuole riallacciare i rapporti con la figlia Fabiola: ecco perché e com'è andata

C’è Posta per Te, Giovanni non ha rapporti con la figlia Fabiola da 8 anni: ecco perché e com’è andata

C’è Posta per Te, stasera ultimo appuntamento stagionale

Sabato 15 marzo 2025 va in onda l’ultimo appuntamento di questa stagione di “C’è Posta per Te” (la nona puntata). Come ogni anno anche in questa stagione Maria De Filippi ha raccontato storie di ricongiungimenti, amori difficili, incomprensioni che provocano separazioni, primi amori che non sono mai stati dimenticati, rapporti interrotti e bellissime sorprese dedicate a chi merita di vivere un momento speciale.

C’è Posta per Te, ospiti il Volo e Gianni Morandi

Nel corso della nona puntata di “C’è Posta per Te“, l’ultima di questa stagione del people show che da oltre 25 anni va in onda su Canale 5, i due ospiti protagonisti dei “regali” sono Gianni Morandi e “Il Volo“. Per quanto concerne gli ascolti, anche questa stagione ha visto il programma condotto da Maria De Filippi imporsi sulla concorrenza della Rai: a tal proposito, infatti, in occasione della puntata andata in onda sabato 8 marzo, C’è Posta per Te ha intrattenuto 3.897.000 spettatori, con uno share del 28.2%. L’Eredità – Serata Sanremo andata in onda su Rai 1, invece, si è fermata a 2.253.000 spettatori, con uno share del 15,5%.

La storia di Giovanni

Questa è la storia di un padre, Giovanni. Ha 2 figli nati dal primo matrimonio: con Salvo tutto a posto, mentre si è rivolto al programma per Fabiola che non vuole vederlo da 8 anni, ossia da quando se n’è andato da casa. Lui aveva 22 quando si sposa con l’ex moglie: arrivano i 2 figli amati e desiderati. La sua ex moglie era poco affettuosa, molto fredda nei suoi confronti. Quando lui rimane senza lavoro a Bagheria, Fabiola ha sei mesi e lui cerca lavoro altrove, trovandolo a Udine. Lì inizia a lavorare e conosce Luciana, più grande di 15 anni e sua attuale moglie che ha una figlia. Con lei capisce cos’è l’amore perché questa donna lo fa sentire amato. Si mette con Luciana e chiama l’ex moglie dicendole tutta la verità: da quel momento l’ex moglie gli impedisce di vedere i figli. Ad un certo punto Giovanni decide di lasciare Luciana perché gli mancano troppo i figli e torna a Bagheria dall’ex moglie.

Il ritorno a Udine di Giovanni ed il matrimonio con Luciana

Quando Giovanni torna a Bagheria, sta con la moglie e i figli per ben 17 anni e in questi 17 anni non cerca mai Luciana. Giovanni cresce i suoi figli, ma il matrimonio non va bene e nel 2016 resta senza lavoro. A quel punto le urla a casa sono all’ordine del giorno: Fabiola ha 17 anni, mentre Salvo 22. I figli, dunque, sono grandi e lui vuole lasciare l’ex moglie. Cerca lavoro da un’altra parte e lo trova di nuovo a Udine. Nel corso di una mattina, mentre si trova sul terrazzo con Salvo, Fabiola e il suo fidanzato dice che sta cercando lavoro da un’altra parte e che intende andarsene, ma non dice di aver trovato lavoro a Udine. Non parla ancora di Luciana perché all’epoca non la sentiva. Giovanni resta ancora tre giorni in Sicilia, fuori casa e ne va lasciando 110.000 euro sul conto della moglie e continuando a dare 400 euro al mese per Fabiola fino alla sentenza del divorzio. Arriva a Udine e quando chiama Salvo, lui gli risponde. Quando chiama Fabiola, invece, lei non risponde e poi capisce che la figlia lo ha bloccato su tutti i social. A Udine inizia a lavorare e cerca Luciana: erano passati 17 anni e lei non l’aveva mai dimenticato, così come lui non aveva dimenticato lei. Ricominciano e si sposano, lui intanto fa tanti tentativi di riallacciare i rapporti con la figlia, ma non riesce. Quando c’è il matrimonio del figlio Salvo, lui va speranzoso pensando di vederla, ma lei esce dalla chiesa e sparisce.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

La posta ricevuta da Fabiola: ecco com’è andata

La posta viene consegnata a Bagheria, con l’invito che viene consegnato a Fabiola. La ragazza accetta l’invito e fa aprire parlare Giovanni, con quest’ultimo che  dice di essere a C’è Posta per te per la figlia, per chiederle perdono: sa che Fabiola ha sofferto, anche lui ha sofferto. Le dice che le è mancata tanto, che le vuole bene e che è la sua vita, aggiungendo che se lei lo perdonerà, lui non la lascerà mai più. Fabiola spiega che ha smesso di rispondere al padre per le modalità con le quali lui se n’è andato, ha fatto le valigie e se n’è andato. Fabiola racconta che il padre è andato via dicendo che andava via per lavoro. Fabiola ammette che la sua rabbia nasce dal fatto che il padre non gli ha raccontato la verità e perché a 16 anni ha scoperto che quando lei aveva 3 mesi lui se n’è andato a Udine. Fabiola sembra irremovibile, dice di essere stata troppo male: è stata la modalità con la quale si è comportato ad essere sbagliata, lui doveva dirle la verità. Riconosce che il padre l’ha cresciuta e gli è riconoscente non solo per il lato economico, ma anche affettivo. Fabiola dice che ad oggi non vuole più bene al padre e racconta di non parlare di suo padre né con la mamma né con il fratello. Dice di essere molto ferma nelle sue decisioni, di essere serena senza il padre e che sua madre le fa sia da madre che da padre. Aggiunge che il padre non deve sapere nulla di lei. Interviene di nuovo Giovanni che dice di pensare sempre a sua figlia Fabiola, le dice che quella volta non ha avuto il coraggio di dirle la verità perché sapeva che la figlia l’avrebbe presa male, non voleva farla soffrire. Fabiola risponde che ha sofferto comunque. Quando Giovanni le chiede se in futuro non le farà vedere i nipoti, Fabiola risponde che ai suoi figli dirà che non ha rapporti con il nonno. Alla fine, nonostante i vari tentativi da parte di Maria De Filippi, Fabiola è irremovibile e decide di chiudere la busta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto