Cabina funivia con a bordo 30 persone si sgancia in partenza: ecco cos'è successo e dove
Una cabina funivia con 30 persone a bordo si è sganciata in partenza per un guasto elettrico: ecco cos'è successo e dove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cabina funivia con a bordo 30 persone si sgancia in partenza
Dei momenti di vero terrore si sono vissuti quando una cabina della funivia sulla quale in quel momento si trovavano 30 turisti si è improvvisamente sganciata alla partenza, seminando il panico tra le persone che si trovavano a bordo: i fatti – come riportato da “Repubblica.it" – si sono verificati a Cortina, su una cabina della funivia della Tofana. Stando a quanto si apprende – come si legge su “Il Corriere delle Alpi" – l'incidente si sarebbe verificato a causa di un guasto di natura elettrica.
Panico a bordo della cabina funivia
A bordo della cabina funivia della Tofana, a Cortina, dunque, si sono vissuti dei momenti di terrore: secondo quanto riportato da “Repubbliica.it", fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze per i 30 passeggeri che in quel momento si trovavano sulla cabina. Lo sganciamento, infatti, ha fatto entrare in funzione il freno di emergenza, ma la cabina ha comunque oscillato violentemente nel vuoto, scatenando il panico tra i turisti.
Le rassicurazioni dell'addetto ai comandi
I fatti risalgono a domenica 21 luglio 2024, ma la notizia si è diffusa soltanto oggi. Secondo quando riportato da “Repubblica.it", dopo lo sganciamento della cabina funivia, l'addetto ai comandi che era presente nell'abitacolo ha cercato di rassicurare i turisti che erano presenti, spiegando loro che il secondo motore dell'impianto si sarebbe occupato di riportare la cabina al sicuro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.