La nuova tv si chiamerà FIFA+ e manderà in onda qualcosa come 4 mila partite l’anno: ecco come funziona la piattaforma
L’approdo in streaming di una nuova piattaforma televisiva dedicata al mondo dello sport sta già facendo venire l’acquolina in bocca ai tanti appassionati, soprattutto perchè la sua offerta è totalmente gratuita. Un canale che arricchirà il già vasto mondo del calcio in streaming. Con questa nuova piattaforma il calcio in tv sarà totalmente gratuito e questa volta in una versione perfettamente in armonia con le leggi in vigore.
Di cosa si tratta
Si tratta del nuovo canale FIFA+, una rete che trasmetterà tanti eventi sportivi e tanti contenuti di vario genere dedicati soprattutto al mondo del pallone. Basterà scaricare l’app Pluto per avere tutto a disposizione perfettamente visibile in streaming e soprattutto gratuitamente, quindi senza dover fare abbonamenti o sborsare soldi. Ma quale sarà il palinsesto che verrà trasmesso in questo canale? E’ una domanda legittima alla quale daremo una risposta esauriente nel paragrafo successivo.
Come vedere il nuovo canale
L’utente che vorrà vedere i contenuti di questo canale televisivo, dovrà essere in possesso di una smart tv e scaricare l’app Pluto. Chi ha ancora una tv non aggiornata, dovrà acquistare un dispositivo che trasforma la tv in smart, come il Chromecast di Google o il Fire Stick di Amazon. Fra i sistemi operativi che risultano compatibili con Pluto vi sono Android, Android Tv, iOS, gvOS, Samsung Tizen OS, Xbox, Philips OS e Playstation 4 e 5. Questa tv trasmetterà on demand qualcosa come 4000 partite di calcio l’anno.
Cosa viene trasmesso
In questo momento, nel palinsesto televisivo di FIFA+ vi sono le gare dei campionati mondiali femminili che si stanno disputando in Colombia. Saranno visibili anche le partite dei campionati nazionali i cui diritti non sono stati ceduti. Insomma, una vera manna dal cielo per coloro che sono malati di calcio. Verranno trasmessi anche dei documentari sulle leggende del calcio e tanto altro ancora. Insomma, un palinsesto che soddisferà i palati di coloro che amano seguire il calcio in tv senza dover spendere un euro.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.