Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo, arriva il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute: allerta in 6 città domani

Afa e temperature fino a 40°C, l'afa piomba in diverse città italiane: il bollettino del Ministero della Salute

Caldo, arriva il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute: allerta in 6 città domani
Foto ANSA/LUCA ZENNARO

Afa e temperature fino a 40°C, l’afa piomba in diverse città italiane: il bollettino del Ministero della Salute

Dai temporali al grande caldo in poche ore: l’Italia assomiglia sempre di più all’Africa o al Portogallo, dal punto di vista climatico, e si è passati rapidamente dalle allerte meteo per nubifragi e raffiche di vento ai bollettini sulle ondate di calore. Il Ministero della Salute, infatti, ha pubblicato una nota che riguarda diverse città del nostro Paese e l’afa che le investirà nei prossimi giorni.

Il bollettino del Ministero

Allerta gialla in ben sei città del nostro Paese che saranno afflitte dal grande caldo entro le prossime 72 ore: secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Europeo una perturbazione proveniente dall’Africa porterà temperature intorno ai 40°C, situazione pericolosa per i soggetti più fragili. Le città toccate dal bollettino dall’allerta gialla del Ministero sono Roma, Bologna, Campobasso, Frosinone, Latina e Perugia. É sconsigliato in queste località, dunque, uscire di casa negli orari più caldi.

Italia divisa in due dal 10 giugno

Durante la prossima settimana però il nostro Paese sarà nuovamente spaccato in due: da una parte temporali, anche violenti e con rischio di grandine, dall’altra il caldo africano con temperature che si avvicineranno ai 40 gradi. Il Nord Italia sarà quindi nuovamente nel’occhio del ciclone con allarme nubifragi e acquazzoni.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto