Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Camilla rompe il silenzio dopo la diagnosi di cancro di Carlo III: ecco come sta

Carlo III sta affrontando una dura battaglia contro un tumore: la regina Camilla ha spiegato come sta il neo sovrano inglese

Camilla rompe il silenzio dopo la diagnosi di cancro di Carlo III: ecco come sta
Re Carlo III e la Regina Camilla il giorno dell'incoronazione a Londra, 6 maggio 2023 ANSA /NEIL HALL

Come sta Re Carlo III? Ecco cos’ha detto la Regina Camilla a margine di un evento in Inghilterra

La notizia del tumore di Re Carlo III ha scosso il popolo britannico e tutti coloro che seguono le vicende della Royal Family: il sovrano ha annunciato con un comunicato di dover lottare contro un cancro (non è stato specificato l’organo colpito dalla neoplasia), allarmando milioni di persone in tutto il mondo. Come sta realmente il successore di Elisabetta II? A fare chiarezza, dopo giorni di indiscrezioni e ipotesi, è stata proprio la donna che gli sta accanto e può conoscere meglio di tutti le condizioni del re inglese. Ecco cos’ha detto la regina Camilla a margine di un evento alla Cattedrale di Salisbury al quale ha presenziato, come riportato dalla BBC.

Camilla rompe il silenzio

Carlo sta estremamente bene considerando le circostanze – ha detto – siamo molto toccati da tutte le lettere e i messaggi. Tutto ciò è molto incoraggiante“. Poche parole ma importanti per capire che, a quanto pare, Carlo III sta meglio di quanto possa sembrare. Il sovrano avrebbe già iniziato le terapie per affrontare un tumore di cui comunque non si sa praticamente nulla (così come per le cause del recente intervento all’addome subìto dalla Principessa del Galles Kate Middleton).

Abdicazione per Carlo III?

Proprio a causa del tumore si è parlato di possibile abdicazione da parte di Carlo III, che dunque lascerebbe il trono al primo in ordine di gerarchia: il Principe William. Si tratta però di una fake news in quanto il neo re inglese non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il trono d’Inghilterra.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto