Camion sfonda il guardrail e cade dal cavalcavia in Italia, immagini incredibili. Ecco cosa è successo e dove
Una cisterna ha sfondato il guardarail ed è precipitato giù dal cavalcavia. Cosa e dove è avvenuto l'incidente. Le conseguenze.
L'incredibile incidente di una cisterna in Italia
Alle ore 7:45 circa, di stamane, sabato 9 marzo 2024 è avvenuto un incidente spettacolare da vedere in una località italiana, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. Un camion si è ribaltato ed è precipitato dal cavalcavia. Ecco cosa riporta Leggo.it.
Dove si è verificato l'incidente
L'incidente è avvenuto a Brindisi, in Puglia, all'ingresso della città in quello che viene definito “l'incrocio della morte" rappresentato dall'incrocio tra la Lecce-Bari con la Taranto-Via Appia). Il camion è caduto dal cavalcavia, alla guida c'era una donna 55enne di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, che non ha riportato gravi ferite. Sono stati soccorsi anche a due cani (carlini), che stavano in cabina con la conducente del mezzo, nessuna conseguenza anche per i due animali.
Cosa è successo
La cisterna ha sfondato il guardarail del ponte sovrastante, finendo la corsa sul piano stradale e, per fortuna, senza coinvolgere alcun veicolo che transitava sulla strada sottostante. Attualmente la cisterna è vuota, ma avrebbe dovuto trasportare plastica in grani. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per prestare soccorso all'autista all'interno del camion che poi è stata sottoposta alle cure del 118. I pompieri stanno provvedendo a disalimentare l'impianto elettrico e a monitorare il mezzo pesante per salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Più tardi inizieranno le operazioni di recupero.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.