Cantante che aveva partecipato al Festival di Sanremo lascia la musica: "Non ho più forza di lottare..."

Comunicazione a sorpresa del cantautore italiano, la scelta ha spiazzato migliaia di fan: ecco chi è e cos'è successo

Foto Rai.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Annuncio scioccante sui social, un cantante (che di recente ha partecipato al Festival di Sanremo) si ritira dalla musica: canzoni ritirate dagli store, tutti i dettagli

Annuncio clamoroso appena giunto da un esponente della musica italiana: l'artista ha ufficializzato sui social il suo inaspettato ritiro dalle scene, una comunicazione che ha scosso migliaia di fan del cantautore che (tra le varie cose) proprio di recente ha partecipato al Festival di Sanremo. Il personaggio in questione ha spiegato di non aver più “la forza di lottare" dopo una serie di eventi e circostanze che lo avrebbero di fatto costretto a prendere la dolorosissima decisione. Ecco di chi si tratta e cos'è successo.

Chi si è ritirato dalla musica

Tra le sue canzoni più famose figurano “Abbi cura di te" (con Hu, certificata disco d'oro), “Harley Quinn" e “Miglior Vendetta“, amatissime soprattutto dai giovani: si tratta di Highsnob (vero nome Michele Matera), rapper classe 1985 che ha appunto deciso di lasciare definitivamente la musica. I suoi brani saranno presto ritirati da tutti gli store digitali e fisici. Non sono chiari al 100% i motivi della scelta drastica che però sta facendo discutere sul web.

I cantanti Highsnob e Hu sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nell'edizione 2022 – ANSA/ETTORE FERRARI

L'annuncio social

Mi dispiace, amici cari e non, ma la musica di Mike è finita – ha scritto Highsnob su Facebook e Instagram – ormai è passato troppo tempo e troppe cause/cose hanno reso la situazione insostenibile a tal punto che ho dovuto con molta sofferenza prendere una decisione. So di non lasciare un bel messaggio, ma non ho più le forze per lottare, e so che presto vi dimenticherete definitivamente di me. Ho perso una lunga battaglia legale per i diritti della mia musica e a partire da oggi, nel giro di poco più di un mese, la mia musica verrà ritirata da tutti gli store digitali, non esisterà più. Salvatevi la musica se vi va, scaricatela da tutti i portali in cui si trova in questo momento, spero di mancarvi almeno un po’ in realtà, almeno quanto voi mancherete a me. Questo ha deciso l’universo per me e ne prendo atto. Voi non smettete di sognare come sto facendo io oggi perché c’è sempre una spiegazione per tutto. La mia ancora non la sapete, e forse, nemmeno io. Un bacio. Mike“.

Il video di “Abbi Cura di Te"


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.