Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025? Ecco gli aggiornamenti con le parole del conduttore

Carlo Conti potrebbe raccogliere la pesante eredità di Amadeus al Festival di Sanremo 2025? Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Carlo Conti durante lo spettacolo televisivo di Rai 1 ‘La TV fa 70’ presentato da Massimo Giletti, Roma, 20 Febbraio 2024. ANSA/GIUSEPPE LAMI
Guarda la versione integrale sul sito >

Sanremo 2025, chi raccoglierà la pesante eredità di Amadeus?

L'ultima edizione del Festival di Sanremo è stato un vero successo, ma al termine della rassegna canora Amadeus, direttore artistico e conduttore, ha annunciato che quello del 2024 sarà (almeno per ora) il suo ultimo Festival. Da quel giorno, dunque, è partita la ricerca del suo successore e, al momento – come riportato da “Leggo.it" – la Rai sembra ancora a caccia del nome giusto. A tal proposito, tra i tanti profili valutati vi sarebbe anche quello di Carlo Conti che lo ha già diretto in passato.

La posizione di Carlo Conti

Tra i papabili alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, dunque, c'è anche Carlo Conti. A tal proposito, il noto conduttore ha detto la sua sul nuovo numero di Chi, rispondendo alla domanda sul Festival ed ha chiarito che se l'azienda dovesse chiedergli di fare Sanremo “che sia oggi, fra un mese o fra tre anni o se me lo avesse già chiesto" si metterebbe a un tavolino per capire se ha le energie e l'orecchio moderno per scegliere le canzoni (che sono la cosa più importante).

“Se rifiuto…"

Nel corso dell'intervista rilasciata a “Chi", Carlo Conti ha aggiunto un altro particolare importante, rivelando che nel caso in cui dovesse rifiutare di presentare il Festival di Sanremo, non lo direbbe mai per una forma di rispetto nei confronti di chi poi lo andrà a fare: “Non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta". Vedremo nelle prossime settimane chi andrà a raccogliere la pesante eredità di Amadeus, ma di certo tra i possibili candidati a Sanremo 2025 c'è anche Carlo Conti.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.